Patric va in confusione e dimentica la Lazio: “Forza Napoli sempre”. Poi cancella
Titolarissimo ad inizio stagione per Maurizio Sarri al fianco di Alessio Romagnoli nel cuore della difesa della Lazio, Patric è sparito dai radar nelle ultime partite della squadra biancoceleste. In panchina per tutti i 90 minuti contro Udinese e Atalanta, non è stato neanche convocato per il match di Europa League vinto giovedì contro il Midtjylland.
In campionato lo ha rimpiazzato Casale (che giocherà anche domani contro la Salernitana), in coppa è sceso in campo Gila, ma non c'è nessuna improvvisa caduta in disgrazia dietro queste tre assenze del 29enne spagnolo, arrivato alla Lazio 7 anni fa a parametro zero dal Barcellona. La verità è che Patric non è al meglio da inizio stagione, dovendo convivere con alcuni problemi fisici: prima ha sofferto per una tendinite, ora è afflitto da un'infiammazione al legamento collaterale del ginocchio.
Niente di grave, tuttavia condiziona il giocatore quando calcia il pallone e prova a cambiare direzione in corsa. Abbastanza per indurre lo staff medico alla cautela e lasciare fuori Patric. Ci ha pensato lo stesso difensore iberico a fare chiarezza sul motivo della sua assenza, con un post su Instagram di qualche ora fa: "Solo piccoli problemi, torno subito", ha scritto facendo capire che il rientro non è lontano.
Nel post tuttavia c'era qualcosa che ha fatto strabuzzare gli occhi: l'hashtag #forzanapolisempre. A Patric è scappata la squadra sbagliata, con tanto di cuore azzurro – ma anche un'aquila – a fianco. Il tempo di realizzare la gaffe e l'hashtag è sparito, sostituito con un più comprensibile #forzalaziosempre. Cose che possono capire in epoca di social…