Patric, il morso a Donati costa caro: 4 giornate di squalifica al giocatore della Lazio
Il giudice sportivo ha avuto la mano molto pesante nei confronti del calciatore della Lazio Patric. Il catalano per il morso che ha dato al centrale del Lecce Giulio Donati è stato squalificato per quattro giornate. Il suo campionato è quasi finito. Patric riceverà anche un'ammenda di 10 mila euro. Il comunicato del Giudice Sportivo: "Squalifica per quattro giornate effettive di gare e ammenda di € 10.000,00. GABARRON GIL Patricio (Lazio): per avere, al 48° del secondo tempo, dato un morso al braccio di un avversario, senza procurargli conseguenze lesive; infrazione rilevata dal VAR".
Le scuse di Patric sui social a Giulio Donati del Lecce
In una stories su Instagram il difensore della Lazio si è scusato per il morso dato a Donati, un’immagine bruttissima da vedere e che costa anche caro a Patric, che ha ricevuto una pesante squalifica. Ma questo ora non conta più. Perché il biondo calciatore catalano si è scusato con il difensore giallorosso: “Giulio Donati ti chiedo scusa per il gesto che ho fatto. E' stata mancanza di lucidità. Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo a te e alla tua squadra per il resto del campionato”.
Il morso di Patric a Donati in Lecce-Lazio
L'arbitro Maresca non ha visto il morso di Patric, nonostante le forte proteste dei giocatori giallorossi. Richiamato dal VAR, Maresca non poteva che espellere il giocatore della Lazio. Una partita da dimenticare in modo completo per Patric, che nel primo tempo era stato protagonista in negativo. Proprio lui aveva commesso il fallo di mano che aveva decretato il rigore per il Lecce, poi fallito da Mancosu. Al di là del rigore causato e del cartellino rosso per il morso, Patric era stato tra i più deludenti della Lazio, che non potrà utilizzarlo nelle prossime quattro partite, tra queste c'è anche la sfida scudetto con la Juventus.