video suggerito
video suggerito

Pastore prepara l’addio alla Roma, c’è il Talleres nel suo futuro

“A giugno vedremo”, ha dichiarato El Flaco ai media argentini parlando del suo futuro. I contatti con il presidente del club Andrés Fassi vanno avanti da mesi, ma la situazione contrattuale di Pastore con la Roma non è così semplice. L’ex fantasista del Palermo, infatti, ha ancora due anni di contratto con la società capitolina.
A cura di Valerio Albertini
40 CONDIVISIONI
Immagine

Javier Pastore potrebbe tornare al Talleres, club argentino nel quale è cresciuto, ma il momento di salutare la Roma non è ancora arrivato. A Mundo D, El Flaco ha confessato che da diverso tempo è in contatto con Andrés Fassi, presidente del Talleres, il quale gli aveva già fatto una proposta per tornare in patria lo scorso gennaio. Pastore ha dichiarato che la sua situazione con la Roma non è facilissima: l'ex fantasista di Palermo e PSG non è mai sceso in campo durante questa stagione, ma ha ancora due anni di contratto con la società capitolina. "A giugno si riaprirà tutto e vedremo", ha aggiunto il numero 27 giallorosso.

Il contributo del Flaco alla causa romanista non ha rispecchiato le aspettative dei tifosi: in tre anni ha giocato solo 32 partite, segnando quattro reti. Gli infortuni lo hanno limitato e continuano a farlo tuttora, visto che anche quest'anno non è mai riuscito a trovare spazio nemmeno dopo essere rientrato alla fine di gennaio. Per questo, Pastore è convinto che questo potrebbe non essere il momento giusto per lasciare la Capitale, con la prospettiva di giocarsi ancora le sue chance.

"Non gioco da un anno. Mi piacerebbe poter essere attivo e stare bene prima di tornare dove desidero giocare, altrimenti non potrei essere di aiuto"

Pastore in campo contro il Sassuolo?

Intanto, El Flaco, che non vede il campo da giugno scorso, continua ad allenarsi con professionalità a Trigoria e ha smaltito i problemi all'anca,  che lo hanno costretto all'operazione l'11 agosto scorso. Dopo mesi di riabilitazione e allenamenti individuali, Pastore spera di riuscire a ritagliarsi uno spazio in questo finale di stagione. Complice una rosa decimata nella zona mediana del campo tra infortuni e squalifiche, Paulo Fonseca potrebbe decidere di regalargli qualche minuto nel secondo tempo contro il Sassuolo, anche per far riposare i titolari in vista dei quarti di Europa League contro l'Ajax. El Flaco è pronto e aspetta solo la sua occasione.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views