Partorisce la figlia durante i rigori di Italia-Inghilterra: la chiama Vittoria
Vittoria. È il nome che i genitori hanno dato alla bimba nata durante i calci di rigore della finale degli Europei tra Italia e Inghilterra. Donnarumma e i tifosi davanti alla TV non avevano ancora realizzato che il trionfo era sancito, Rianatou Agnike, era nella sala parto dell’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana (Brindisi) e stringeva a sé, accarezzandola sul viso, la piccola venuta alla luce in quei momenti decisivi per gli Azzurri. Il mondo e il tempo sembravano essersi fermati in quegli attimi carichi di tensione: mentre il Paese era incollato alla televisione, seguendo con ansia e passione la sequenza dei tiri dal dischetto, il travaglio della donna si scioglieva nel parto naturale con un dolce sorriso, tra le lacrime per l'emozione di avere accanto la figlioletta.
Il parto durante i rigori della finale Italia-Inghilterra
Mariam Vittoria ha emesso il vagito nello stesso istante in cui la Nazionale ammutoliva Wembley, a corredo delle urla che all'esterno del nosocomio accompagnavano l'impresa fatta dagli Azzurri (in particolare per le prodezze dell'estremo difensore ex Milan e oggi al Paris Saint-Germain). L'errore di Saka (ipnotizzato dal portiere italiano) ha mandato in frantumi la presunzione degli inglesi che all'insegna del "it's coming home" credevano di avere il successo in pugno. Si spiega anche così la scelta fatta dalla coppia in concomitanza della singolare coincidenza, in onore della formazione di Roberto Mancini e del Paese che ha dato loro ospitalità.
La coppia di emigrati giunti dalla Libia
Una favola bella con un lieto fine dolcissimo. Rianatou Agnike è giunta con il marito dalla Libia un anno fa e vive a Villa Castelli (nel Brindisino). La nascita della piccola Vittoria è un segno di speranza per i genitori, arrivati in Italia con la speranza di un futuro migliore. Il regalo più bello, una nuova vita.