Il calendario delle semifinali di Coppa Italia
Questa settimana si disputano le semifinali di andata della Coppa Italia 2022-2023. E c'è grande attesa. Il 4 e il 5 aprile si giocheranno le gare di andata. In campo prima Juventus-Inter, che è stata la finale della scorsa edizione, e poi Cremonese-Fiorentina. Le gare di ritorno sono in programma tra tre settimane esattamente il 25 e il 26 aprile.
All'Allianz Stadium di Torino, martedì 4 aprile, saranno in campo la Juventus e l'Inter, due squadre che stanno vivendo un momento totalmente diverso. I bianconeri stanno galoppando sia in campionato che in Europa e vogliono confermarsi anche in coppa. I nerazzurri invece sono in caduta libera in Serie A, avendo perso tre delle ultime quattro partite. Inzaghi non traballa, ma non è nemmeno saldissimo. La partita è da sempre molto sentita ed è anche la ripetizione della finale della scorsa stagione, vinta ai supplementari dalla squadra nerazzurra.
Mercoledì 5 aprile invece allo Zini si terrà Cremonese-Fiorentina. Una semifinale sorprendente. Perché la Cremonese è ultima in classifica, ha vinto solo una partita in Serie A, ma ha eliminato nel torneo prima il Napoli e poi la Roma. La Fiorentina sembra nettamente favorita, la squadra viola sta vivendo anche un ottimo momento di forma avendo ottenuto otto successi consecutivi tra campionato e coppe. La squadra di Italiano è tornata prepotentemente nelle prime nove posizioni della classifica.
Dove si potranno vedere in tv e streaming le semifinali di Coppa Italia? Mediaset ha acquistato i diritti TV e streaming della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana e sta trasmettendo integralmente questa manifestazione. Sia Juventus-Inter che Cremonese-Fiorentina verrà mandata in onda in diretta TV da Canale 5. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 21. Saranno Callegari e Paganin a commentare Juve-Inter, mentre la coppia Trevisani – Cravero farà la telecronaca di Fiorentina-Cremonese. Entrambe le partite si potranno seguire anche in diretta streaming.
- Juventus-Inter, martedì 4 aprile: ore 21 diretta Tv Canale 5
- Cremonese-Fiorentina, mercoledì 5 aprile: ore 21 diretta Tv Canale 5