Partita clandestina in Belgio, irrompe la polizia: in campo anche l’ex Cagliari e Chievo Mpoku
Lo sport manca a tutti, ma c'è chi ha architettato qualcosa di illegale per evitare l'astinenza da calcio, e tra questi c'è stato chi ha dato vita a una partita. I calciatori sono stati però sorpresi dalla polizia in Belgio, dov'è per il protocollo sanitario è vietatissimo giocare. Sul campo del centro sportivo di Visé c'erano anche tre calciatori veri, tra questi anche Paul-José Mpoku, ex di Chievo e Cagliari, che da gennaio gioca negli Emirati Arabi. Le sessanta persone che assistevano a quell'incontro improvvisato sono state tutte segnalate e multate.
La polizia interrompe partita clandestina, c'era anche Mpoku ex della Serie A
Nel centro sportivo di Visé la polizia di Basse-Meuse, nella zona di Liegi, è stata costretta a intervenire per sospendere una partita di calcio che non si sarebbe potuta giocare, il protocollo sanitario non prevede incontri di calcio in Belgio. La partita era addirittura 11 contro 11 e in campo c'erano tre giocatori professionisti: Paul-José Mpoku ex di Chievo e Cagliari, Mehdi Carcela-Gonzalez ed Edmilson Junior. L'intervento delle forze dell'ordine si è reso necessario perché coloro che erano in campo non volevano lasciarlo. Tutte le persone presenti, tra calciatori e spettatori, sono state fermate, segnalate e multate (250 euro la sanzione). Mpoku non ha negato di essere lì, in campo tutti erano senza mascherina:
Sì, abbiamo giocato. Sono stati dei calciatori dilettanti a contattarci. Ci aspettavamo di giocare 11 contro 11, ma a poco a poco si è creata folla.
Chi è Paul-José Mpoku
Nato in Congo nel 1992, Mpoku quando aveva dodici anni è sbarcato in Europa, ha provato a fare fortuna in Inghilterra, ha giocato con il Leyton Orient, poi è esploso con lo Standard Liegi prima di arrivare in Italia: mezza stagione al Cagliari (3 gol in 16 partite) e una con il Chievo, poi il Panathinaikos e lo Standard Liegi prima di firmare per il club degli Emirati Arabi dell'Al-Wahda.