video suggerito
video suggerito

Parolo scarica la pressione su Conte, è obbligato a vincere lo Scudetto: “So come lavora”

Per Parolo il Napoli di Conte ha l’obbligo di vincere lo Scudetto nel testa a testa con l’Inter: “Ci metto dentro a questo calderone i 150 milioni spesi sul mercato, McTominay, la settimana tipo per lavorare”
A cura di Ada Cotugno
36 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria dell'Inter contro la Fiorentina mette pressione al Napoli che resta in cima alla classifica, ma con appena un punto di distanza dalla sua inseguitrice più temibile. I nerazzurri hanno recuperato terreno e ora infiammano la sfida in vista dello scontro al vertice che si giocherà al Maradona tra meno di un mese: sarà la resa dei conti che metterà a dura prova i partenopei e soprattutto Antonio Conte sul quale ricadono le pressioni maggiori. Per Marco Parolo l'allenatore è obbligato a vincere, viste le condizioni che si sono create in questa stagione e che formano il terreno perfetto per tornare a trionfare in Italia.

Nel corso della trasmissione Step on Football in onda sull'app di DAZN l'ex giocatore ha detto la sua sulla forma del Napoli e soprattutto sulle ambizioni che la squadra deve avere in questo campionato. Gli azzurri competono soltanto in Serie A, hanno vissuto un mercato estivo importante e non sono alle prese con i calendari asfissianti, per questo su di loro ricade tutta la responsabilità della vittoria.

Parolo mette pressione a Conte per lo Scudetto del Napoli

Da un po' di settimane la lotta per il titolo si è ristretta fra Inter e Napoli, ma secondo Parolo soltanto Conte ha l'obbligo di portare a casa questo Scudetto. L'opinionista televisivo ha analizzato il momento del Napoli spiegando perché non può fallire in questa stagione: "Comunque ripeto, nel testa a testa ad oggi, io dico che Conte ha l'obbligo di vincere lo Scudetto. Non è che mi tiro indietro dal fatto perché comunque ci metto dentro a questo calderone i 150 milioni spesi sul mercato, McTominay, la settimana tipo per lavorare. Quindi io, per la stima che ho di Conte, perché so come lavora, per la qualità che ha, oggi lui ha l'obbligo di vincere".

La resa dei conti ci sarà fra meno di un mese al Maradona, nel giorno dello scontro diretto tra Napoli e Inter: sarà la partita che indirizzerà tutta la stagione e che potrebbe cambiare il volto della classifica proprio nel momento più delicato del campionato, prima dell'infuocato rush finale.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views