video suggerito
video suggerito

Parma, infortunio per Dejan Kulusevski: lesione muscolare di primo grado

Dejan Kulusevski ha riportato una lesione di I grado del muscolo ileopsoas sinistro e questo infortunio rischia di tenere il centrocampista svedese lontano dal terreno di gioco per diverso tempo. Brutte notizie per il Parma, in piena lotta per un posto in zona Europa League, il giorno dopo la vittoria sull’Udinese.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci sono buone notizie per il Parma il giorno dopo la vittoria sull'Udinese: Dejan Kulusevski ha riportato una lesione di I grado del muscolo ileopsoas sinistro e questo infortunio rischia di tenere il centrocampista svedese lontano dal terreno di gioco per diverso tempo. Il club ducale sta lottando per un piazzamento in zona Europa League e dopo l'infortunio di Roberto inglese, per lui stagione finita, e quello di Luigi Sepe, che porterà la società gialloblù a tornare sul mercato; il problema fisico al gioiellino svedese non mette nelle migliori condizioni di lavoro Roberto D'Aversa. Questo il comunicato del club gialloblu:

Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati scesi in campo ieri contro l’Udinese hanno svolto un lavoro defaticante. Per il resto del gruppo, esercizi di riscaldamento seguiti da tecnica applicata e possessi palla. La seduta è stata conclusa da una partita in porzione ridotta del campo.

Antonino Barillà, Gervinho e Yann Karamoh hanno svolto un lavoro differenziato. Luigi Sepe, a causa di un dolore inserzionale adduttorio alla coscia sinistra acutizzatosi durante la gara di ieri, nella giornata di oggi e in quella di domani verrà sottoposto ad accertamenti diagnostici. Dejan Kulusevski ha riportato una lesione di I grado del muscolo ileopsoas sinistro. Andrea Adorante è stato sottoposto, a Milano, ad intervento artroscopico al ginocchio sinistro dal Dr. P. Volpi: è stato regolarizzato il menisco mediale con dimissione in giornata dell’atleta. Dopo una settimana di riduzione dei carichi, il calciatore potrà gradualmente riprendere la regolare attività sportiva. Alberto Grassi (gastroenterite febbrile) è rimasto a riposo”.

Solo Haaland meglio di Kulusevski nei top-5 d'Europa

Intanto ieri Dejan Kulusevski, grazie alla rete del 2-0 contro l'Udinese ha messo a referto un altro primato: è secondo solo a Erling Haaland come più giovane giocatore con almeno cinque gol all'attivo nei Top-5 campionati europei 2019/20.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views