Parma, infortunio per Bruno Alves: cosa si è fatto. Salta il Genoa

Brutte notizie per il Parma alla vigilia della partita contro il Genoa valida per l'ottava giornata di Serie A, in programma domenica 20 ottobre alle ore 18. La squadra emiliana non potrà fare affidamento su Bruno Alves che ha rimediato un infortunio di natura muscolare nell'allenamento odierno. In avvio di settimana l'esperto difensore portoghese si sottoporrà agli esami strumentali che permetteranno di definire con precisione i tempi di recupero.
Parma, infortunio per Bruno Alves. Cosa si è fatto
Tegola per il Parma a poche ore dalla sfida di campionato contro il Genoa. Mister D'Aversa sarà costretto a rinunciare a Bruno Alves, vero e proprio baluardo difensivo dei gialloblu. Il classe 1981 portoghese ha infatti rimediato una lesione distrattiva muscolare al bicipite femorale. Un problema che il tecnico gialloblu ha confermato così in conferenza stampa: "Stamattina si è fermato Bruno Alves, non sarà convocato come Laurini che sta recuperando. Bruno è un giocatore importante per personalità, spessore e caratteristiche, ma ho a disposizione delle alternative, sono due, deciderò all’ultimo chi dei due far giocare al posto suo".
Bruno Alves infortunato, i tempi di recupero
Quando tornerà in campo Bruno Alves? Per ora l'unica certezza è che il difensore portoghese non sarà in campo nel confronto tra il Parma e il Genoa. Per valutare nel migliori dei modi l'entità del problema e soprattutto i tempi di recupero saranno necessari gli esami strumentali a cui Alves si sottoporrà, come evidenziato dal club ducale, in avvio della prossima settimana.
Chi sostituirà Bruno Alves in Parma-Genoa
Senza Bruno Alves, e con Laurini, mister D'Aversa sarà costretto a scelte quasi obbligate per una difesa "atipica". Con Gagliolo che potrebbe essere accentrato, l'allenatore nella conferenza stampa di presentazione di Parma-Genoa ha parlato così dei suoi dubbi per il reparto arretrato: "In difesa esperimenti no, in rosa c’è un ragazzo che ha fatto due partite con la nazionale albanese (Dermaku, ndr) , devo ragionare sia su Dermaku o Pezzella se dovessi accentrare Gagliolo; su Dermaku valuteremo il fatto che ha giocato due partite ma è un nazionale, da quel punto di vista dà ampie garanzie”.