video suggerito
video suggerito

Parma inarrestabile sul mercato: dal Manchester United arriva Traoré, è ufficiale

Il Parma punta con decisione al ritorno immediato in Serie A, come dimostra la sontuosa campagna di rafforzamento sul mercato condotta in estate dalla società ducale. Un progetto ambizioso cui adesso si aggiunge un altro nuovo arrivato: il centrocampista francese Aliou Traoré, svincolato dal Manchester United.
A cura di Paolo Fiorenza
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il Parma non si nasconde e punta con decisione al ritorno immediato in Serie A dopo la dolorosa retrocessione dell'ultima stagione. Non lascia dubbi al riguardo la sontuosa campagna acquisti condotta in estate dalla società ducale, col fiore all'occhiello rappresentato dalla firma di Gigi Buffon, che si aggiunge ai vari Vasquez, Danilo, Tutino e Schiattarella, più altri giovani di prospettiva che disegnano un progetto molto ambizioso per la formazione allenata da Enzo Maresca.

Secondo il sito specializzato Transfermarkt, il Parma ha la rosa dal valore più alto in Serie B, con 83,93 milioni complessivi: alle sue spalle il Monza è staccatissimo al secondo posto, con 50,18 milioni. Insomma il presidente Krause non ha badato a spese per riportare subito i crociati nella massima serie. E per non lasciare nulla di intentato, il Parma ha ufficializzato oggi l'ennesimo colpo di mercato, annunciando l'arrivo in gialloblù del 20enne francese Aliou Traoré: "Il Parma Calcio 1913 comunica di aver tesserato il calciatore Aliou Badara Traore (Sarcelles, 08.01.2001), svincolato dal Manchester United Fc. Il giocatore vestirà la maglia numero 29″.

Traoré arriva dunque al Tardini a parametro zero: si tratta di un centrocampista passato per il vivaio del PSG e poi per le giovanili del Manchester United, che l'anno scorso lo ha prestato ai francesi del Caen. Tornato alla base, è stato svincolato dai Red Devils e adesso per lui si spalanca l'occasione di sfondare nel calcio italiano. Le qualità ci sono, visto che parliamo di un giocatore con presenze nelle Nazionali Under 16 e Under 19 della Francia. A Maresca il compito di valorizzarlo e renderlo utile alla causa della promozione.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views