Parma, Andreas Cornelius super: seconda tripletta al Genoa in questo campionato
Andrea Cornelius è un vero e proprio incubo per il Genoa. Il centravanti danese è stato l'assoluto protagonista della sfida di Serie A disputato con il suo Parma a Marassi. L'ex Atalanta infatti ha segnato tre gol in terra ligure, replicando la tripletta realizzata nel match d'andata sempre contro i rossoblu. Una situazione da record per il poderoso bomber che in due match ha rifilato dunque sei gol alla compagine allenata da Davide Nicola.
Cornelius segna una tripletta Genoa-Parma, come nella gara d'andata
Andreas Cornelius è stato l'assoluto protagonista di Genoa-Parma, sfida valida per la ventisettesima giornata di Serie A. Il centravanti danese, sostituto del titolare Inglese, ha realizzato una tripletta nel match disputato a Marassi. La prima rete, facile facile, è arrivata al 18′ quando l'ex atalantino all'altezza del secondo palo ha dovuto solo spingere in porta il pallone. Il bis al 33′ con Cornelius che dopo un gran controllo ha incrociato, sorprendendo Perin. Il terzo gol della sua serata di grazia è arrivata al 53′ questa volta con la specialità della casa, ovvero il colpo di testa. Festa grande per il bomber dei ducali, che torna a sorridere dopo una stagione condizionata anche dagli infortuni.
Quando vede il Genoa Andreas Cornelius si esalta. Infatti il centravanti danese in stagione ha segnato un'altra tripletta in Serie A, proprio nella sfida d'andata contro i rossoblu. Due partite, sei gol per l'ex Atalanta contro la formazione ligure che a quanto pare non ha imparato la lezione incassata nel match disputato lo scorso 20 ottobre. In virtù di questi tre gol, Cornelius raggiunge quota 11 gol stagionali in Serie A con la maglia del Parma. Si tratta del suo migliore rendimento realizzativo da quando è in Italia, visto che il suo precedente record con la maglia della Dea era dei appena tre gol
I predecessori di Cornelius in Serie A. Quello di Cornelius non è un record singolo per la Serie A. Due infatti i calciatori che in passato sono stati capaci di segnare due triplette tra andata e ritorno alla stessa squadra in Serie A. Il primo è stato Kurt Hamrin, sempre contro il Genoa nel 1957/1958, mentre il secondo più recente è stato Marco Borriello nel 2007/2008 contro l'Udinese.