Papu Gomez firma la vittoria sul Celta Vigo e lancia il Siviglia nella lotta per la Liga
Un gol del Papu Gomez decide il Monday Night del 30° turno della Liga e permette al Siviglia di battere per 4-3 il Celta Vigo e permette agli andalusi di sedersi al tavolo delle grandi: adesso le prime tre (Atletico Madrid, Real Madrid e Barcellona) distano solo 4 punti e dopo aver blindato da tempo il quarto posto ora li andalusi possono sognare in grande in queste ultime giornate. Una gara scoppiettante quella di Balaidos tra la squadra del Chacho Coudet e quella di Julen Lopetegui, che si è portata avanti per prima e dopo ha dovuto sempre inseguire ma nel finale è arrivato il colpaccio firmato dal calciatore argentino.
Ad aprire il match ci aveva pensato Koundé, con uno stacco di testa da centro area; ma il Celta ha risposto con un ‘uno-due' micidiale con Iago Aspas. Fernando ha rimesso le cose a posto per il Siviglia con un tiro dai 25 metri deviato da un difensore avversario ma prima dell'intervallo Brais Mendez ha riportato avanti Los Celestes con un delizioso cucchiaio dopo un velo bellissimo del solito Aspas. Nella ripresa gli andalusi hanno trovato il gol prima con Ivan Rakitic, che ha approfittato di uno svarione difensivo del Celta, e poi con il Papu Gomez, che era entrato poco prima al posto di Suso.
L'ex capitano dell'Atalanta ha vinto un rimpallo con Aidoo e ha battuto Villar con una conclusione di sinistro: secondo gol in campionato per l'argentino, dopo quello all'esordio, ma questo ha un peso davvero importante per il Siviglia.
Con questo successo, come già anticipato, la banda di Julen Lopeteguei si porta a 61 punti, a -4 dal Barcellona, a -5 dal Real Madrid e a -6 dall'Atletico Madrid capolista. La Liga ha aggiunto un posto a tavola per il Siviglia in vista della ultime otto giornate? Nelle prossime settimane capiremo se gli andalusi fanno sul serio.