video suggerito
video suggerito

Paolo Montero non è più l’allenatore della Sambenedettese: ufficiale l’esonero

Paolo Montero non è più l’allenatore della Sambenedettese: l’ex calciatore della Juventus e della nazionale uruguaiana è stato esonerato dal presidente Serafino dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Modena. L’allenamento odierno sarà guidato da Flavio Giampieretti e nelle prossime ore si capirà chi sarà il nuovo tecnico della Samb.
A cura di Vito Lamorte
44 CONDIVISIONI
Immagine

Paolo Montero non è più l'allenatore della Sambenedettese. L'ex calciatore di Juventus,e Atalanta è stato esonerato dall'incarico di guida tecnica della squadra marchigiano nonostante le rassicurazioni del presidente Serafino, che aveva escluso il cambio di guida tecnica dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Modena.

Nella serata di ieri c'è stata una lunga riunione, a cui ha partecipato il presidente Serafino con lo staff dirigenziale, dove è stata analizzata la situazione alla luce dell'ultima sconfitta casalinga al Rivera delle Palme e il presidente rossoblu, prima di prendere una decisione così importante ha voluto far passare la nottata ma al mattino gli eventuali dubbi si sono diradati.

Le colpe di Paolo Montero non vanno ricercate nei risultati, visto che la Sambenedettese è a tre punti dal primo posto, ma le incertezze sembrano essere più sullo sviluppo del gioco e, probabilmente, anche alcune scelte di calciomercato forse avallate dallo stesso allenatore uruguagio, come le cessioni di Gemignani e Rapisarda e alcune valutazioni dei sostituti in rosa. L'allenamento odierno sarà guidato da Flavio Giampieretti e nelle prossime ore si capirà chi sarà il sostituto di Montero.

L'uruguaiano era al centro di critiche da diverse settimane ma dopo la gara di domenica aveva ricordato di non essere mai andato a confrontare coi tifosi: "L’umore della gente non dipende da me. Penso sia giusto che i tifosi vengano allo stadio e vogliano vedere vincere la loro squadra del cuore, ho sempre rispettato la loro opinione. Non mi sento in discussione, è una domanda da fare ai dirigenti e al presidente: io sono tranquillissimo per il lavoro che sta facendo lo staff e per come si allenano i giocatori".

Il comunicato della Samb

Questo è il comunicato ufficiale con cui il club di Serafino ha annunciato la fine del rapporto con l'allenatore uruguagio: "SS Samebenedettese comunica di aver sollevato Paolo Montero dall'incarico di allenatore della Prima squadra. La Samb ringrazia Montero per l'impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera. L'allenamento odierno sarà guidato da Flavio Giampieretti".

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views