video suggerito
video suggerito

Paolo licenziato, Daniel retrocesso: l’unico Maldini a festeggiare nel 2023 è Christian con il Lecco

La promozione del Lecco in Serie B regala la prima gioia del 2023 alla famiglia Maldini: a festeggiare lo storico salto di categoria è Christian, figlio dell’ex dirigente del Milan.
A cura di Vito Lamorte
296 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2023 non è stato un anno facile per la famiglia Maldini. Paolo è stato licenziato dal Milan al termine di una stagione che ha visto i rossoneri chiudere al quarto posto con lo Scudetto sul petto: l'ex capitano è stato messo alla porta da Gerry Cardinale subito dopo la fine del campionato per divergenze di vedute e creando malumori tra i tifosi del Diavolo.

Non si è chiusa nel migliore dei modi nemmeno l'annata di Daniel, che era in prestito allo Spezia e ha assaggiato l'amarezza della retrocessione un anno dopo aver vinto il tricolore: i liguri sono stati battuti dal Verona nello spareggio salvezza e dopo tre stagioni tornano in cadetteria.

Un bilancio non positivo per la famiglia Maldini. L'unico a festeggiare in questi primi mesi del 2023 è Christian, che è stato promosso con il Lecco in Serie B.

Il primogenito di Paolo, che gioca come difensore proprio come papà e nonno, ha fatto parte della rosa di Luciano Foschi che ha prima chiuso la Regular Season al terzo posto del girone A e poi ha firmato una straordinaria cavalcata nei playoff fino alla finale vinta contro il Foggia.

I blucelesti hanno conquistato la promozione in Serie B dopo cinquant'anni dall'ultima apparizione in cadetteria e l'hanno fatto vincendo entrambe le finali contro i pugliesi. All'andata si sono imposti per 2-1 allo Zaccheria di Foggia e al ritorno in casa hanno chiuso la pratica con un netto 3-1 in rimonta.

Christian Maldini non è sceso in campo in entrambe le occasioni e in questa stagione è stato a disposizione in poche occasioni a causa di diversi problemi fisici: il difensore è sceso in campo quattro volte tra Regular Season e Coppa Italia di C collezionando 182 minuti e un'espulsione (contro la Pro Sesto).

In questo inizio tribolato di annata per la famiglia Maldini è arrivata la prima gioia con questa vittoria storica.

296 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views