video suggerito
video suggerito

Paolo Bonolis sfotte: “Juve, togli la zebra e usa la giraffa tanto esci sempre a testa alta”

Il conduttore televisivo, tifoso dell’Inter, fa una battuta sull’eliminazione dei bianconeri agli ottavi contro il Villarreal. Poi pensa alla corsa scudetto: “Avrei preferito si facessero un altro giro in Champions… magari avrebbe sprecato ancora un po’ di energie”.
A cura di Maurizio De Santis
1.183 CONDIVISIONI
Cuadrado sconsolato, la Juventus esce ancora una volta agli ottavi di finale.
Cuadrado sconsolato, la Juventus esce ancora una volta agli ottavi di finale.

L'eliminazione della Juventus dalla Champions League ha fatto molto rumore. Rumorosa è stata la reazione di Massimiliano Allegri in campo e nelle interviste del dopo gara, quando ha parlato di disonestà intellettuale e pregiudizio nei confronti della squadra ("lo sapevo che eravate pronti ma aspettate a fare il funerale"). Rumorosa è la sequenza statistica degli ultimi anni che hanno visto i bianconeri per tre volte di fila fuori dalla Coppa agli ottavi e una ai quarti (contro l'Ajax, proprio con il tecnico toscano che dalla panchina sarebbe stato disarcionato a causa di quella sconfitta). Rumorosa (e anche dolorosa) è l'assenza del calcio italiano nella principale competizione continentale per club. Milan fuori ai gironi, Inter rispedita a casa dal Liverpool che – tanto all'andata quanto al ritorno – ha lasciato che i nerazzurri sfogassero il furore agonistico e poi li ha colpiti e affondati.

Paolo Bonolis, tifoso dell'Inter, non ha perso l'occasione per sottolineare la differenza sostanziale tra il ko inflitto alla formazione di Simone Inzaghi e quello subito dai bianconeri. Il Liverpool, una delle candidate alla vittoria finale del trofeo, è di ben altro livello rispetto al "modesto" Villarreal. Modesto fino a un certo punto considerata la conquista dell'Europa League nella scorsa edizione del torneo e la sconfitta incassata solo ai rigori in finale del Mondiale per Club contro il Chelsea. "Ho sentito una battuta carina sui bianconeri – le parole del conduttore a Violanews -, qualcuno consigliava di cambiare l'animale di rappresentanza. Togliere la zebra e mettere la giraffa visto che sono tanti anni che escono a testa alta".

La gioia dei calciatori del Villarreal, che a Torino ha vinto con un risultato pesante (0-3).
La gioia dei calciatori del Villarreal, che a Torino ha vinto con un risultato pesante (0-3).

Stoccata senza pietà ma nel solco della grande rivalità che separa da tempo – e Calciopoli ha accentuato – i tifosi di Inter e Juventus che – insieme al Milan – in Italia hanno spostato l'asse degli scudetti al Nord. "Bisogna avere dei nemici, anche se trattati con grande rispetto – ha aggiunto Bonolis che nella chiosa lascia intendere come, ai fini della corsa scudetto, sarebbe stato meglio se la Juve fosse andata avanti in Champions -. Sinceramente avrei preferito che Madama si facesse un altro giro in Champions… magari avrebbe sprecato ancora un po' di energie. Non mi aspettavo di vederli eliminati contro il Villareal. Per quanto riguarda noi possiamo almeno consolarci di essere usciti contro il Liverpool, una squadra accreditata per la vittoria finale".

1.183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views