Panathinaikos-Fiorentina agli ottavi di Conference League, il tabellone: quando si giocano le partite

La Fiorentina pesca il Panathinaikos agli ottavi di Conference League. La viola, a caccia della terza finale consecutiva dopo aver perso le ultime, dovrà vedersela contro un avversario di certo non facile. L'urna di Nyon di fatto non ha sorriso totalmente alla squadra di Raffaele Palladino che dovrà affrontare la partita d'andata in Grecia il prossimo 6 marzo, poi il ritorno il 13 marzo. La viola fino a questo momento ha avuto un cammino piuttosto lineare nella competizione riuscendo anche ad evitare i playoff passando direttamente al turno successivo.
Il tabellone ha mostrato anche gli avversari di Chelsea e Betis Siviglia che sulla carta sono tra le favorite. I Blues dovranno vedersela contro il Copenaghen mentre gli spagnoli sfideranno il Vitoria Guimaraes. Sfida sulla carta facile per entrambe ma che può nascondere delle insidie, specie per i londinesi. La vincente della sfida Celje-Lugano invece giocherà in casa la gara di andata dei quarti di finale contro la vincente di Panathinaikos-Fiorentina, ritorno a campi invertiti. Incrocio in questo senso positivo per i toscani che avranno sul loro cammino avversari abbordabili.
Il Chelsea va invece nella parte destra del tabellone contro il Copenaghen. Questo vuol dire che la Fiorentina potrebbe affrontare la squadra di Maresca solo in un'ipotetica finale. Una notizia buona per la viola che in più anche in caso di semifinale, la Fiorentina giocherebbe la sfida di ritorno in casa.
Il possibile percorso della Fiorentina in Conference
Viola nella parte sinistra del tabellone:
- Ottavi: Panathinaikos
- Quarti: la vincente di Celje-Lugano
- Semifinali: una tra Betis/Vitoria Guimaraes o Jagiellonia/Cercle Bruges
Il quadro completo degli ottavi di Conference League
- Jagiellonia – Cercle Bruges
- Molde – Legia Varsavia
- Celje – Lugano
- Pafos – Djurgarden
- Panathinaikos – Fiorentina
- Borac – Rapid Vienna
- Betis Siviglia -Vitoria Guimaraes
- Copenaghen – Chelsea