Palermo-Turris rinviata: 9 giocatori e l’allenatore rosanero Boscaglia positivi al Coronavirus

Decisione a sorpresa in Serie C. La Lega Pro ha rinviato a data da destinarsi, la partita tra il Palermo e la Turris poco prima del fischio d'inizio in programma alle ore 18.30. Un provvedimento disposto a tutela della salute, dopo che il club del capoluogo siciliano aveva ufficializzato la presenza di dieci casi di positività al Coronavirus (nove giocatori della prima squadra e l'allenatore Roberto Boscaglia).
Palermo, 10 casi di positività: 9 calciatori e l'allenatore Boscaglia
Nella tarda mattinata di oggi, il Palermo ha annunciato la presenza di ben 10 casi di positività al suo interno. Oltre all'allenatore Roberto Boscaglia, hanno contratto il Coronavirus 9 giocatori della prima squadra. Una situazione che ha fatto scattare il campanello d'allarme in vista della sfida contro la Turris in programma inizialmente nel primo pomeriggio, e poi slittata alle 18.30. Quasi a ridosso del match è arrivata la decisione della Lega Pro che ha deciso di rinviare il match.
Palermo-Turris rinviata a causa del Covid
La partita tra Palermo e Turris è stata rinviata a data da destinarsi, a" tutela della salute". Si legge nella nota che la "decisione è stata presa in riferimento all'ordinanza dell'Azienda sanitaria provinciale 6 di Palermo, pervenuta alle ore 18, circa i casi positivi nel Palermo Calcio, per cui nella considerazione che si è in presenza di un cluster di infetti con una precisa connotazione spazio-temporale, viene ordinando l'immediato isolamento di tutti i soggetti". Il club siciliano dal canto suo ha annunciato sul proprio sito che presto saranno formalizzate le informazioni per le modalità di rimborso e riutilizzo del biglietto del match.