Padre e nonno morti per Covid: l’ex nazionale argentino Montillo pensa al ritiro
Walter Montillo è sconvolto. Il calciatore argentino che milita attualmente nell'Universidad de Chile ha perso a causa del Coronavirus, il padre e il nonno, deceduti nei giorni scorsi. Una tragedia familiare per l'ex nazionale dell'Albiceleste e compagno di Ezequiel Lavezzi, che ora sta facendo il tifo per sua madre, anche lei alle prese con il COVID-19. Profondamente colpito dai due lutti, Montillo sta valutando anche il possibile addio al calcio a fine dell'anno.
La tragedia di Walter Montillo, il padre e il nonno morti di Coronavirus
In un'intervista al quotidiano sudamericano El Mercurio, il calciatore Walter Montillo ha raccontato la sua tragedia. Suo nonno e suo padre sono deceduti a causa del Coronavirus, con il giocatore argentino che non ha potuto nemmeno dar loro l'ultimo saluto. Il centrocampista classe 1984 dell'Universidad de Chile ha spiegato: "Con mio padre siamo stati separati per circa sei anni. L'anno scorso poi abbiamo iniziato a parlarci di nuovo, a poco a poco. La sua morte mi ha sconvolto, ero lontano e non ho potuto fare nulla".
Walter Montillo sta pensando al ritiro dal calcio giocato
Anche la mamma di Montillo sta lottando contro il COVID-19. Le sue condizioni fortunatamente sono in miglioramento: "Da lontano, in quarantena, non si può fare nulla e questo mi fa più male. Una volta che le persone sono isolate, devi iniziare a credere nei dottori e pregare affinché tutto vada bene. Sfortunatamente, con mio nonno e mio padre non è successo, ma la mia "vecchia" la sta combattendo e questo mi rende felice". Il dramma familiare però inevitabilmente ha scosso Montillo che sta pensando anche di dire addio al calcio giocato: "Al momento questo potrebbe essere l'ultimo anno. A novembre valuterò se giocare o meno".
Chi è Walter Montillo, ex nazionale argentino
Una carriera lunghissima quella di Walter Montillo, cresciuto in patria al San Lorenzo, al fianco del Pocho Lavezzi. Nel corso della sua avventura calcistica le esperienze con Morelia, Cruzeiro, Santos, Shandong Luneng (in Cina), Botafogo, Tigre e Universidad de Chile, con diversi titoli messi in bacheca in patria e all'estero. Al suo attivo anche tre presenze con la nazionale argentina, dopo la trafila nella Selezione Under 20