video suggerito
video suggerito

Standing ovation per Tristan, il tifoso paralizzato allo stadio per la promozione dell’Hansa Rostock

Tristan, un ragazzo di 15 anni paralizzato e con gravi danni cerebrali, è un grande tifoso della squadra tedesca dell’Hansa Rostock. Grazie all’impegno di un’organizzazione locale il giovane ha potuto vedere la promozione della sua squadra in 2. Bundesliga dagli spalti dello stadio con un lettino creato appositamente per l’occasione.
A cura di Vito Lamorte
291 CONDIVISIONI
Immagine

L'Hansa Rostock è stato promosso in 2.Bundesliga grazie al pareggio casalingo per 1-1 contro il VfB Lübeck. Un ritorno molto atteso da parte della città e della tifoseria e al triplice fischio allo stadio c'era un misto di gioia e commozione. Tra i 7.500 tifosi presenti sugli spalti c'era un ospite speciale che aveva una gran voglia di sostenere la sua squadra: si tratta di Tristan, un ragazzo di 15 anni  gravemente malato perché paralizzato dalla nascita e da gravi danni cerebrali. I suoi medici dicono che è un piccolo miracolo che sia ancora vivo ma il giovane non si lascia abbattere e si sta dimostrando un vero combattente.

Nonostante le difficoltà che incontra tutti i giorni, il grande desiderio di andare allo stadio a tifare la sua squadra del cuore è stato esaudito dalla sua famiglia grazie all'impegno di un'associazione locale. Per questa speciale occasione è stato realizzato un apposito lettino mobile dal quale il giovane ha assistito alla partita e quando è arrivato sugli spalti dell'Ostseestadion centinaia di spettatori si sono alzati in piedi, hanno applaudito e hanno gridato il suo nome. Un momento di grande commozione.

Immagine

È stata un'esperienza unica per lui, ma anche per sua madre che si prende cura del figlio e nelle ore successive ha dichiarato commossa: "Tristan è stato accolto con un mix applausi e lacrime". Adesso i tifosi dell'Hansa Rostock hanno annunciato una raccolta fondi per una nuova auto appositamente costruita per persone che hanno delle esigenze speciali, che gli permetterebbero di muoversi più facilmente.

Poco prima del fischio finale, Tristan è stato trasferito su una sedia a rotelle speciale come provvedimento precauzionale perché nessuno può sapere la reazione dello stadio al termine della partita. Un pomeriggio indimenticabile per Tristan e per la madre.

291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views