Ounas positivo al coronavirus, è il quinto calciatore nel Cagliari
Adam Ounas è risultato positivo al coronavirus dopo l'ultimo giro di tamponi effettuato dalla società sarda. Il contagio del calciatore algerino – in prestito al Cagliari dal Napoli – porta a cinque il numero di giocatori rossoblù attualmente in isolamento nell'attesa della guarigione, come previsto dal protocollo. A darne l'annuncio ufficiale è stata la società sarda in un comunicato.
Il Cagliari Calcio comunica che l’ultima serie di controlli effettuati ha evidenziato la positività al Covid-19 di Adam Ounas – si legge nella nota del club sardo -. Il calciatore è stato prontamente isolato come stabilito dalle normative in vigore. Negativi gli altri tamponi ai quali è stato sottoposto il gruppo squadra, che prosegue l’isolamento domiciliare fiduciario: gli atleti, come previsto dal protocollo, potranno continuare a svolgere l’attività di allenamento e partita. Il Club resta in costante contatto con le autorità sanitarie competenti.
Chi sono gli altri tesserati del Cagliari attualmente fuori rosa a causa del Covid-19? Si tratta di Diego Godin (difensore), Nahitan Nández (centrocampista), Giovanni Simeone (attaccante) e Gaston Pereiro (centrocampista). A questi nelle ultime ore s'è aggiunto l'esterno d'attacco algerino, Ounas. Un problema in più per il tecnico, Eusebio Di Francesco, che nella prossima giornata di campionato affronterà una delle formazioni più in forma del momento, l'Hellas Verona.
I numeri di Ounas nella stagione attuale. Arrivato sull'isola dal Napoli (vi resterà in prestito fino a giugno 2021, salvo decisioni differenti sul mercato), l'algerino ha raccolto finora 8 presenze (6 in campionato, 2 in Coppa Italia) per un totale di 395 minuti giocati. Nessun gol all'attivo, solo un assist nel complesso (maturato nei 9 minuti giocati il 25 novembre scorso nella gara di Coppa contro il Verona).