Ounas mai in campo in Coppa d’Africa, parla il CT dell’Algeria: “Anomalie al cuore dopo il Covid”

Adam Ounas è risultato positivo al Covid-19 ma l'Algeria non ha reso pubblica la notizia per tenerlo ancora con sé per la Coppa d'Africa. Il calciatore del Napoli non è mai sceso in campo nella competizione continentale e con la sua nazionale eliminata al primo turno non lo farà più ma, adesso, sono le sue condizioni di salute a preoccupare.
Dopo che la federazione algerina non ha voluto rendere pubblica la sua situazione medica, il classe 1996 ha effettuato degli esami di routine che hanno evidenziato alcune anomalie a livello cardiaco che andranno approfondite: anche il dottor Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico del Napoli, si metterà in contatto col giocatore e i suoi colleghi per provare ad avere un quadro sulla situazione.
A rendere note le condizioni del calciatore azzurro è stato il commissario tecnico dell'Algeria, Djamel Belmadi: "Abbiamo deciso su mia indicazione di mantenere finora il segreto medico sulle condizioni di Adam. È risultato positivo al Covid e gli ultimi accertamenti che abbiamo svolto hanno evidenziato qualcosa al cuore, quindi ne dovrà fare molti altri. Se lo avessimo detto, non avremmo più visto il giocatore: Aubameyang e Lemina hanno dovuto abbandonare il torneo per questa ragione, non potevamo dire tutto".

Al sito algerino dzfoot.com il commissario tecnico ha spiegato in questo modo ciò che è accaduto in questi giorni: "Adam era positivo al Covid, dopo ha ripetuto il test e il risultato è stato negativo. A quel punto, è stato necessario eseguire delle radiografie al torace e molti altri esami. I medici hanno registrato un’anomalia al cuore. Questo non significa che abbia un problema, ma era legato al suo test positivo. E la Confederazione africana ha deciso che non poteva giocare".
Dopo l'eliminazione dell'Algeria dalla Coppa d'Africa il calciatore era atteso in Italia e alcuni pensavano di poterlo vedere a disposizione di Luciano Spalletti già per domenica nel derby campano ma questa notizia ha cambiato tutto e ora si attende il confronto tra i due staff medici per avere il quadro completo della situazione.