Ospina ha la febbre, salta la Roma: brutta notizia per il Napoli
Il Napoli costretto a cambiare in corsa la lista dei convocati in occasione della partita di questa sera contro la Roma. Il portiere, David Ospina, ha la febbre e – come si apprende dalla nota ufficiale del club – non è a disposizione di Spalletti per il posticipo di campionato al "Maradona". L'influenza, però, non è alcun sintomo né spia di contagio da Covid, lo ha spiegato lo stesso club chiarendo come il giocatore sia stato sottoposto a test e quest'ultimo abbia dato esito negativo. "David Ospina – si nelle nel comunicato – ha lasciato il ritiro della squadra per sintomi influenzali. Il calciatore ha effettuato un tampone con esito negativo. Al suo posto è stato convocato Hubert Idasiak (dalla formazione Primavera, ndr)".
La nuova lista dei convocati del Napoli senza Ospina
Questa, dunque, la nuova lista convocati per il match contro i giallorossi che per la formazione partenopea rappresenta un'ultima opportunità per restare nella scia del Milan e dell'Inter, in corsa per lo scudetto. Ounas e Petagna fanno parte della rosa dei calciatori a disposizione di Spalletti:
Portieri: Marfella, Meret, Idasiak
Difensori: Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Tuanzebe, Zanoli
Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski
Attaccanti: Insigne, Lozano, Mertens, Ounas, Osimhen, Petagna, Politano.
Le novità nella formazione del Napoli contro la Roma
Quale Napoli si vedrà in campo anche alla luce dell'assenza di Ospina? Oltre alla novità forzata tra i pali, potrebbero esserci cambi ulteriori nella formazione e nel modulo da utilizzare contro i capitolini. Rispetto alla sfida contro la Fiorentina, in baso a quanto emerso nelle ultime ore, si prefigura anche l'esclusione di Fabian Ruiz oltre a quella di Zielinski. Nel 4-2-3-1 a comporre la cerniera di centrocampo dovrebbero essere Lobotka e Anguissa mentre Mertens dovrebbe agire al centro della trequarti accanto a Lozano e Insigne. In attacco c'è Osimhen. Davanti a Meret, la difesa invece sarà composta da Zanoli, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.