video suggerito
video suggerito

Osimhen vicino al rientro con la nuova maschera: è identica alla vecchia, tranne un dettaglio

Victor Osimhen spera di tornare a disposizione di Spalletti e del Napoli per l’andata dei quarti di Champions con il Milan. Quando tornerà in campo il capocannoniere della Serie A si presenterà con una nuova maschera, leggermente diversa da quella precedente.
A cura di Alessio Morra
320 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli aspetta il suo bomber, Victor Osimhen scalpita. Il capocannoniere della Serie A ha saltato a causa di un infortunio Napoli-Milan e sarà escluso dai convocati pure per il match di campionato con il Lecce, che pare avrebbe voluto disputare. I medici predicano prudenza, Spalletti pure. Il Napoli spera di averlo per il match dei quarti di Champions League del 12 aprile. Quando tornerà in campo Osimhen indosserà una nuova maschera, che avrà una novità rispetto a quella precedente.

Una stagione intensissima questa per il centravanti nigeriano, che ha fatto uno step straordinario e che sta segnando a raffica. Giorni intensi Osimhen li ha vissuti la scorsa settimana quando di ritorno dal match di Qualificazioni alla Coppa d'Africa Guinea Bissau-Nigeria ha scoperto di aver perso la sua maschera e una volta sbarcato a Napoli ha capito, dopo essersi sottoposto agli esami strumentali, di doversi fermare a causa di un problema muscolare.

Osimhen va di corsa. Ma il Napoli no. La lesione muscolare c'è e il rischio è che si possa allargare. Per questo si procederà con la massima prudenza. L'obiettivo è quello di averlo sicuramente al top nella gara di ritorno dei quarti di Champions (al Maradona il 18 aprile).

Immagine

Ma il sogno è quello di averlo a disposizione già per l'andata (il 12 aprile a San Siro), come ha spiegato anche Spalletti alla vigilia di Lecce-Napoli: "Domani non ci sono possibilità, andiamo alla settimana successiva con la programmazione del lavoro. Per la gara successiva dal punto di vista della programmazione ce ne sono molte, ma bisogna aspettare lo sviluppo pratico del lavoro".

In ogni caso, quando tornerà in campo avrà una nuova maschera. Quella che ha ordinato in sostituzione di quella precedente (che pare gli portasse fortuna) è già arrivata. La nuova maschera è pressoché identica rispetto a quella precedente. Ma c'è una differenza. Una differenza che è anche piuttosto visibile. Perché sul lato sinistro sono presenti due lettere e un numero, che non sono altro che la sigla di Osimhen. Infatti è scritto VO9, che sono le iniziali di nome e cognome Victor Osimhen e naturalmente il suo numero di maglia.

Immagine

All'azienda ortopedica che ha prodotto questa maschera protettiva Victor Osimhen ne ha chiesta pure un'altra, che gli verrà consegnata molto più avanti. Il calciatore ha richiesto un'identica maschera protettiva che avrà anche il simbolo dello scudetto, che il Napoli sta provando a vincere dopo 33 anni.

320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views