Osimhen non convocato per Napoli-Genoa: il motivo dell’assenza, quando rientra
Osimhen non sarà convocato per Napoli-Genoa. L'attaccante nigeriano non ci sarà in campionato contro i rossoblù e si spera di riaverlo a disposizione per la sfida di Champions League contro il Barcellona.
Nel comunicato ufficiale del club azzurro in merito alla seduta di allenamento di oggi si legge: "Victor Osimhen è rientrato dagli impegni con la propria Nazionale e ha svolto lavoro personalizzato di recupero in campo, lavoro che continuerà anche nella giornata di domani".
Qualche sentore sulla possibile assenza del numero 9 della squadra campione d'Italia per la sfida contro il Grifone c'era stato già durante la conferenza stampa di Mazzarri: "Osimhen? Negli ultimi giorni ha fatto il giro del mondo. Lui ha fatto tante partite e sarà stanco, ieri ha fatto un lungo volo e credo che possa anche non essere in condizione. Ci parlerò. Poi c'è da dire che ci sono calciatori importanti che sono qui e si allenano per bene. Dovrò valutare".
Osimhen è arrivato nel primo pomeriggio a Castel Volturno per essere sottoposto ad ulteriori controlli medici, dopo quelli approntati ieri sera a casa sua: dopo un confronto con lo staff sanitario, Walter Mazzarri ha deciso di non convocare l'attaccante per la sfida contro il Genoa e farlo lavorare a parte per poterlo avere almeno contro il Barça.
Il rientro a Napoli era stato piuttosto turbolento per l'attaccante azzurro, visto che ha perso l'aereo per rientrare in Italia e ha tardato sulla tabella prevista il ritorno: il capocannoniere dello scorso campionato avrebbe dovuto effettuare due scali, ma la prima tratta ha accumulato un ritardo di una ventina di minuti e così la coincidenza per il secondo volo è saltata. In questo modo Osimhen è arrivato nel tardo pomeriggio di giovedì in Italia e soltanto oggi è tornato in campo con la squadra.
La squadra di Mazzarri si è allenata sul campo 2, dove ha iniziato la seduta con riscaldamento e torello: successivamente il gruppo ha svolto esercizi di rapidità e lavoro tecnico tattico, con chiusura di seduta con partitina a campo ridotto.
Il Napoli spera di riavere Osimhen per la sfida contro il Barcellona, che potrebbe essere uno spartiacque per questo finale di stagione.