video suggerito
video suggerito

Osimhen recupera dall’infortunio agli addominali: giocherà con la Nigeria, sorride il Napoli

Victor Osimhen potrebbe essere in campo in Nigeria-Sudafrica, semifinale di Coppa d’Africa, sembra aver recuperato dal problema agli addominali. L’attaccante la prossima settimana tornerà a Napoli.
A cura di Alessio Morra
159 CONDIVISIONI
Immagine

Victor Osimhen sta vivendo una stagione molto particolare. Banalmente si può dire che la sta vivendo sull'altalena. Alti e bassi in campo. Il contratto con il Napoli lo ha rinnovato, ma con i partenopei non gioca dal 23 dicembre, quando venne espulso contro la Roma. Ora è impegnato con la Nigeria in Coppa d'Africa, di sicuro salterà il Milan, perché nella peggiore delle ipotesi nel weekend vivrà la finale del 3° e 4° posto. La Nigeria ha bisogno di lui, il Napoli lo attende. Il bomber è stato in questi giorni alle prese con un infortunio che potrebbe fargli saltare la semifinale e ancora una volta aleggia l'incubo degli infortuni in nazionale, che spesso hanno danneggiato sia lui che il club di De Laurentiis. Ma le ultime notizie sono rassicuranti.

La Nigeria in corso d'opera è diventata la grande favorita per la Coppa d'Africa 2024. Le Super Eagles sono una squadra molto solida, hanno incassato un solo gol in cinque partite e davanti tra Osimhen e Lookman i gol arrivano – ne ha segnati di più il calciatore dell'Atalanta. Mercoledì è in programma la semifinale con il Sudafrica di Hugo Broos, domenica 11 febbraio ci sarebbe la finalissima.

Immagine

Osimhen rischia di non essere della partita, quantomeno dal primo minuto. Il bomber del Napoli è uscito nei minuti finale della sfida dei quarti. Inizialmente sembrava una cosa grave, poi si è smentito. Ora però è in bilico. Perché la Nigeria ha fatto sapere che a causa di un problema addominale Osimhen è rimasto nel ritiro di Abidjan con alcuni membri dello staff medico della nazionale che lo seguono da vicino e lo hanno sottoposto a ulteriori esami. Le SuperEagles avevano annunciato che Osimhen se avesse recuperare sarebbe volato a Bouaké, dove allo Stadio della pace si terrà le semifinale. E le ultime notizie dicono che il numero 9 partenopeo sarà con i compagni, anche se non è detto che giochi dal primo minuto.

Immagine

In ogni caso legittimamente in casa Napoli c'è preoccupazione. Perché Osimhen la prossima settimana tornerà in Italia, lo aspetta la sfida con il Barcellona, con la gara di ottavi di Champions League che si disputerà al Maradona mercoledì 21 febbraio. Con Osimhen che ha tanta voglia di riscattarsi, lo scorso anno è stato capocannoniere, il Napoli avrebbe molte più chance. Anche se quest'anno il bilancio è magro, di gol ne ha realizzati 7 (uno solo in campionato negli ultimi quattro mesi).

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views