Osimhen ha l’accordo con l’Al Ahli ma il Napoli chiede di più: trattativa bloccata, Chelsea in attesa
Victor Osimhen in Arabia Saudita: è questo l'epilogo nell'ultimo giorno di mercato del lunghissimo tira e molla che ha coinvolto nelle ultime settimane l'attaccante nigeriano e il Napoli. Per lui un contratto pazzesco: un quadriennale offerto dall'Al Ahli che mette sul piatto 40 milioni a stagione, tra parte fissa e bonus. Ma il Napoli non è ancora soddisfatto. La squadra di De Laurentiis dovrebbe ricevere 80 milioni di euro ma nell'ultimo incontro ne ha chiesti cinque in più, una cifra che potrebbe far saltare tutto. Intanto sono già prenotate le visite mediche e nel contratto ci sarà la clausola voluta dal giocatore.
Osimhen in Arabia, la folle offerta dell'Al Ahli
Follie da sceicchi: l'ultima proposta presentata dall'Al Ahli non ha eguali e per Victor Osimhen è impossibile rifiutarla malgrado la voglia del giocatore di restare ai massimi livelli del calcio che conta. Il club saudita ha perfezionato la propria offerta che ha convinto tutti, Napoli compreso. Al giocatore è stato presentato un contratto di 4 anni, ma soprattutto un ingaggio stratosferico: circa 40 milioni di euro a stagione. Impensabile per qualsiasi altra realtà calcistica europea.
La clausola nel contratto voluta da Osimhen
A convincere definitivamente l'attaccante nigeriano al trasferimento in Arabia Saudita non soltanto un ingaggio stratosferico, ma anche la composizione del contratto in cui è stata inserita la clausola richiesta, quale conditio fondamentale. Victor Osimhen ha imposto una clausola rescissoria multimilionaria – di cui si ignora al momento l'ammontare – che gli terrà aperta una porta per il ritorno in Europa in caso di una proposta concreta all'Al Ahli.
Quanto guadagnerà il Napoli dalla cessione di Osimhen in Arabia
Ultimi tentennamenti risolti, dunque, da parte del giocatore e del suo entourage che attendevano offerte concrete – mai giunte – anche da alcuni top team d'Europa. Il Napoli, che dopo l'intesa su tutto con Lukaku già arrivato in città e pronto a mettersi da subito a disposizione di un soddisfatto Antonio Conte, ha sempre lavorato per la cessione del nigeriano. Ma l'offerta dell'Al Ahli al club di De Laurentiis non è ancora giusta: 80 milioni di euro – parte parte fissa e bonus – per il trasferimento definitivo dell'attaccante arrivato nel 2020 dal Lille per circa 70 milioni non sono abbastanza e gli azzurri ne hanno chiesti 5 in più. L'asticella alzata ancora una volta ha fatto indispettire il club saudita che non sembrerebbe propenso a un ulteriore rilancio. Anzi, ha già l'alternativa pronta: se dovesse saltare Osimhen allora punterà tutto su Toney.
Il silenzio del PSG, il timido tentativo del Chelsea
Non è un segreto che Osimhen e il suo entourage abbiano fatto di tutto per restare in Europa. Obiettivo, il calcio che conta e riproporsi ai massimi livelli, nella speranza di giocare nella nuova Champions League. Sullo sfondo Ligue 1 e Premier League, ma in concreto il nulla. Al Napoli non sono mai arrivate proposte concrete su basi reali per poter trattare. Il PSG – che sembrava in prima fila alla ricerca di un top player per Luis Enrique – non ha mai di fatto presentato in modo ufficiale un'offerta. In Inghilterra, nelle ultime ore si era affacciato il Chelsea di Maresca: l'ingaggio però non era nemmeno lontanamente vicino a ciò che è stato proposto dall'Al Ahli. Emissari della squadra inglese sono a Napoli e, visto l'ultimo capovolgimento di fronte, tutto piò succedere ancora.