video suggerito
video suggerito

Osimhen fa tremare i tifosi del Napoli: “Ho già deciso dove giocherò l’anno prossimo”

L’attaccante è impegnato in Coppa d’Africa con la Nigeria, qualificata agli ottavi di finale. Ha firmato di recente il rinnovo di contratto ma quella firma non è certo un vincolo che gli impedirà, qualora dovesse arrivare una società in grado di pagare la maxi-clausola di 120-130 milioni, di fare i bagagli.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Victor Osimhen durante l'intervista dal ritiro della Nigeria in Coppa d'Africa.
Victor Osimhen durante l'intervista dal ritiro della Nigeria in Coppa d'Africa.

Victor Osimhen è lontano da Napoli, in Coppa d'Africa. La sua Nigeria s'è qualificata agli ottavi di finale, attende l'avversaria che sfiderà il 27 gennaio nel primo dei match a eliminazione diretta. Pescherà la seconda classificata del Gruppo C (una tra Senegal e Guinea) e per adesso il ritorno in Serie A è opzione che resta in sordina.

L'attaccante che nella scorsa stagione è stato cannoniere del campionato e tra i protagonisti assoluti dello scudetto ha rinnovato di recente il contratto coi partenopei di recente. Ma quella firma non è certo un vincolo che gli impedirà, qualora dovesse arrivare una società in grado di pagare la maxi-clausola di 120-130 milioni, di fare i bagagli e dirigersi altrove. Anzi, onde evitare perdite di tempo sembra avere già pronto il necessaire.

Immagine

Resta in azzurro oppure andrà via? E dove? La pista più calda porta in Premier League: sia perché lo stesso Osimhen non ha mai fatto mistero di voler giocare in quel torneo che è ricco e affascinante, sia perché solo alcune delle munifiche società inglesi possono garantirgli ingaggio elevato ed ambizioni altrettanto importanti. Sempre che non ceda alla tentazione, che pure è stata fortissima, dell'avventura in Arabia.

"Girano voci sul fatto che dall'anno prossimo io possa giocare in Premier League – ha ammesso nell'intervista a CBS Sports Golazo -. Quando sei uno degli attaccanti più forti del mondo ti aspetti questo tipo di cose. E del resto quello inglese è uno dei campionati più grandi e migliori al mondo".

È lì che sarà protagonista? Forse… Il Chelsea è uno dei club che ha messo gli occhi su di lui da tempo. Ma nulla è ancora ufficialmente deciso. Nella sua testa, sì. E lo dice senza giri di parole né abbandonandosi alla solita retorica della maglia e del bacio allo stemma. Già nell'estate scorsa è stato a un passo dall'addio, a fine stagione potrebbe salutare tutti. Intanto, De Laurentiis deve affrontare quel pasticciaccio brutto della plusvalenza fatta per ingaggiarlo nell'operazione col Lille.

Immagine

"Adesso sono al Napoli… Ma ho già deciso – ha aggiunto Osimhen -. So già cosa è meglio per me e per la mia carriera. So già qual è la decisione più giusta per l'anno prossimo".

Non si sbilancia sulla destinazione, non può né vuole farlo. E poi non sarebbe ‘cortese' affrontare certe questioni dopo un contratto prolungato da poco. Ma il messaggio è chiaro: "Per ora voglio finire la stagione alla grande, pensare alla mia vita e alla mia famiglia. Solo allora si saprà cosa ho deciso di fare".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views