video suggerito
video suggerito

Osimhen fa sorridere il Napoli: escluse lesioni, la palla passa a Spalletti

Buone notizie in casa azzurra, con l’attaccante nigeriano pronto a scendere in campo domenica contro la Fiorentina. L’infortunio è stato messo alle spalle.
A cura di Enrico Scoccimarro
93 CONDIVISIONI
Immagine

I tifosi del Napoli possono tirare un sospiro di sollievo. Dopo l'apprensione di ieri, suscitata da un fastidio muscolare avvertito in allenamento, gli esami a cui si è sottoposto questa mattina Victor Osimhen hanno escluso lesioni. L'attaccante nigeriano ha già svolto lavoro personalizzato in palestra e in campo e dunque sarà a disposizione nel prossimo match che gli azzurri dovranno affrontare in campionato, contro la Fiorentina, allo stadio Diego Armando Maradona, per proseguire la volata che porterà la squadra di Spalletti a contendersi lo scudetto con Inter e Milan, in una battaglia sempre più avvincente. L'annuncio ufficiale sulle condizioni del numero 9 azzurro è arrivato direttamente dal profilo twitter ufficiale della squadra partenopea.

Il Napoli potrà dunque fare affidamento sulla sua punta di diamante che questa stagione, nonostante un periodo pesante di assenze per via della frattura allo zigomo, ha collezionato 11 reti, di cui quattro nelle ultime due gare disputate contro Verona e Udinese. Un periodo di forma che i tifosi temevano vedersi interrotto, dopo la gara saltata contro l'Atalanta per squalifica. Ieri infatti Osimhen avrebbe detto "Sento un po' di dolore, forse è meglio se mi fermo".

Lo staff medico e Luciano Spalletti gli hanno dato subito dunque il permesso per rientrare in anticipo negli spogliatoi. Il meno preoccupato di tutti però era lo stesso calciatore, che aveva lasciato il centro sportivo di Castel Volturno con la propria auto e aveva anche tranquillizzato ieri sera i tifosi con una storia Instagram in cui scriveva che li avrebbe visti domenica.

https://www.instagram.com/stories/victorosimhen9/2810417874694257536/

Pronto a guidare l'attacco partenopeo contro un avversario complicato come la Fiorentina, l'attaccante nigeriano verrà supportato alle sue spalle, molto probabilmente, da Insigne, Zielinski e Politano. Nel caso in cui Spalletti decidesse di non rischiarlo dall'inizio, è pronto Dries Mertens a fare le sue veci.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views