Osimhen esplode nella notte contro l’agente di Kvaratskhelia: “Sei un pezzo di sporcizia”
Atmosfera frizzantina in casa Napoli e non solo per le traversie del disastroso campionato che ha fatto già dimenticare lo Scudetto dello scorso anno. Nella notte Victor Osimhen è esploso contro l'agente di Khvicha Kvaratskhelia, postando una durissima storia su Instagram dalla Costa d'Avorio dove si trova in ritiro con la nazionale nigeriana in vista della Coppa d'Africa: "Caro Mamuka Jugeli, sei un pezzo di sporcizia e una vergogna. Sono imbarazzato dal tuo modo di ragionare. Stupido! Tieni il mio nome fuori dalla tua bocca!".
Cosa ha detto l'agente di Kvaratskhelia su Osimhen
Osimhen non ha apprezzato affatto, per usare un eufemismo, le parole pronunciate qualche ora fa dal procuratore del compagno di squadra, che dava per certo l'addio del nigeriano a fine anno con destinazione Arabia Saudita. "Osimhen ha firmato un nuovo contratto, ma pensate davvero che giocherà nel Napoli per tutta la sua carriera? – aveva detto Jugeli ad un media georgiano – Lo dico adesso, andrà a giocare in Arabia Saudita in estate. Khvicha non accetterebbe un trasferimento in Arabia nemmeno se gli offrissero un miliardo di euro. Probabilmente accetterebbe di giocare per il Real Madrid, il Bayern Monaco, il Barcellona o il Manchester City. Khvicha ha volontà ed obiettivi diversi: vuole avere successo e già lo sta avendo".
Osimhen ha letto queste dichiarazioni, ovviamente rimbalzate subito anche in Africa, e non ci ha visto più, rispondendo in maniera pesante all'agente di Kvara. Del resto la realtà dice che il miglior giocatore dello scorso campionato ha appena firmato un laborioso e soprattutto ricco rinnovo fino al 2026, che lo porta a essere il calciatore più pagato della Serie A con i suoi 10 milioni netti, con Vlahovic ben distante alle sue spalle a 7 milioni. Nel nuovo contratto c'è una clausola rescissoria molto alta, intorno ai 130 milioni, che potrebbe essere esercitata nella prossima estate senza che il Napoli possa opporsi.
Molti indizi portano a un possibile trasferimento di Osimhen in Premier League, ma la storia è ancora tutta da scrivere e certamente non ha fatto piacere all'attaccante nigeriano non solo che l'agente di Kvaratskhelia si sia intromesso nelle sue vicende, ma anche che ne abbia questionato le ambizioni sportive piazzandole ben al di sotto della sua attenzione al denaro. Non il massimo per stemperare il clima in una squadra che da un paio di giorni si trova in ritiro punitivo a Pozzuoli dopo la disfatta di Torino, col pugno duro voluto da De Laurentiis.
Nella mattinata di oggi è poi arrivata anche la presa di posizione da parte dell'agente di Osimhen, Roberto Calenda, che ha attaccato anch'egli il rappresentante di Kvaratskhelia: "Ognuno deve guardare in casa propria e avere rispetto del lavoro altrui. Non è corretto parlare del futuro di giocatori che non si rappresentano. Così facendo si creano problemi e malintesi oltre a previsioni sciagurate degne di un pessimo indovino. Le presunte dichiarazioni dell'agente Mamuka Jugeli sono gravi, superficiali e inaccettabili. Inoltre mettono il mio assistito Victor Osimhen in cattiva luce nei confronti dei tifosi del Napoli senza alcun motivo né riscontro della realtà. Abbiamo appena firmato un rinnovo di contratto e l'unico desiderio di Victor, oltre alla Coppa d’Africa, è quello di aiutare il Napoli. Tutto il resto è spazzatura".