video suggerito
video suggerito

Osimhen dà un consiglio a De Laurentiis per la panchina del Napoli: boccia uno dei candidati

Fra i papabili successori di Spalletti sulla panchina del Napoli c’è anche Galtier, un nome che Osimhen ha sconsigliato al suo presidente.
A cura di Ada Cotugno
316 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro della panchina del Napoli è ancora avvolto nel mistero. Aurelio De Laurentiis non ha ancora scelto il sostituto di Luciano Spalletti che ha salutato la società dopo aver conquistato lo Scudetto. Il presidente sta valutando diverse alternative e ci ha pensato Victor Osimhen a dargli una mano.

Nella lista di papabili sono presenti i nomi più svariati, da Paulo Sousa (che sembrava vicino nelle ultime ore) a Christophe Galtier, uno dei pallini del patron azzurro. Ed è proprio quest'ultimo ad aver sollevato qualche dubbio all'interno della roda.

Immagine

Come riporta Footmercato, Osimhen avrebbe sconsigliato a De Laurentiis di puntare sull'allenatore francese che quest'anno ha conquistato il titolo in Francia alla guida del PSG. Galtier è sempre stato un nome caldo in orbita Napoli, con la società che lo segue da ormai diverso tempo, ma secondo l'attaccante non sarebbe il profilo adatto.

Il nigeriano ha lavorato per due anni con Galtier quando era sulla panchina del Lille e conosce molto bene il tecnico. Per questo ha suggerito a De Laurentiis di non ingaggiarlo per gli azzurri: secondo Osimhen non sarebbe all'altezza della squadra e del progetto, anche se ha ribadito l'apprezzamento e la stima per il lavoro svolto insieme in Francia.

Osimhen durante la sua avventura al Lille
Osimhen durante la sua avventura al Lille

Per l'attaccante il francese non rappresenta il profilo giusto per raccogliere la pesante eredità lasciata da Spalletti. L'allenatore toscano ha regalato lo scudetto al Napoli dopo un'attesa durata 33 anni e ha portato la squadra ai quarti di Champions League, un traguardo raggiunto quest'anno per la prima volta in tutta la storia.

Proprio per questo Osimhen ha voluto dare un consiglio al suo presidente, dato che è l'unico della rosa che ha avuto modo di lavorare e conoscere da vicino Galtier. E chissà se i consigli dell'attaccante saranno raccolti da De Laurentiis che sta ancora ragionando sui profili che ci sono a disposizione.

316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views