video suggerito
video suggerito

Osimhen al PSG, frenata nell’affare col Napoli: no dei parigini a clausola e cessione di Kang-in Lee

Il trasferimento di Victor Osimhen dal Napoli al PSG ha avuto una brusca frenata. I parigini e i partenopei non hanno ancora raggiunto il giusto compromesso sui termini dell’operazione: no dei parigini all’inserimento di Kang-in Lee nell’affare.
A cura di Fabrizio Rinelli
61 CONDIVISIONI
Immagine

Victor Osimhen al PSG sembrava un affare in fase di chiusura e invece la trattativa col Napoli ha avuto una brusca frenata. I partenopei, che hanno già trovato l'accordo con Romelu Lukaku come sostituto immediato in attacco al posto del nigeriano, dovranno ritrattare con i parigini per discutere nuovamente delle condizioni dell'operazione. Secondo quanto scrive Fabrizio Romano, esperto di mercato, il PSG ha rifiutato di includere Kang-in Lee nell'affare e non eserciterà la clausola rescissoria da 130 milioni come voleva il Napoli.

Cifra ritenuta troppo alta da parte del PSG che avrebbe potuto solo avvicinarsi a quella somma con l'inserimento di una contropartita tecnica fra quelle che non rientrano nei piani tecnici di Luis Enrique. Detto di Lee, che il PSG vuole tenersi stretto, i cartellini di Carlos Soler e di Nordi Mukiele come alternative non soddisfano il Napoli che in questo momento sta vivendo una fase di stallo nell'operazione. Se non si riesce a venirsi incontro da una parte o dall'altra il passaggio di Osimhen al PSG rischia seriamente di poter saltare.

Il Napoli ha già l'accordo con Lukaku.
Il Napoli ha già l'accordo con Lukaku.

Chiaro che da entrambe le parti c'è la necessità e la volontà di chiudere l'operazione, ma alle giuste condizioni. Il PSG dal canto suo deve anche fare i conti con Goncalo Ramos e Kolo Muani. Per i due centravanti il mercato non decolla e per questo le trattative in entrate e uscita dei parigini sono al momento bloccate. Fino a pochi giorni fa si pensava che fosse tutto in discesa ora però c'è stata una brusca. Sarà ora compito dei rispettivi direttori sportivi Manna e Campos chiudere l'operazione dando l'accelerata decisiva e trovare il giusto compromesso.

Il Napoli lavora col Chelsea per il cartellino di Lukaku

La trattativa per la cessione di Osimhen al PSG è chiaramente legata anche al conseguente arrivo di Romelu Lukaku. Per l'attaccante belga il Napoli è forte di un accordo di massima sull'ingaggio ma manca ancora l'intesa col Chelsea per il costo del cartellino. I Blues mai come in questa stagione sono intenzionati a vendere l'attaccante belga solo a titolo definitivo. Al momento i londinesi non si schiodano dalla richiesta di 35/40 milioni di euro. Soldi che potrebbero arrivare, in parte, proprio dalla cessione di Osimhen al PSG.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views