video suggerito
video suggerito

Oscurata Udinese-Roma, su DAZN va in onda la pubblicità a partita in corso: tifosi al buio

Un errore di messa in onda da parte di DAZN nei minuti finali di primo tempo di Udinese-Roma e scoppia la rabbia sul web da parte degli utenti.
A cura di Alessio Pediglieri
65 CONDIVISIONI
Immagine

Bufera su DAZN durante la diretta di Udinese-Roma, con i tifosi imbufaliti sul web per la gestione della messa in onda della partita di Serie A. Cos'è successo? Nei minuti finali di primo tempo, durante una fase di attacco da parte dei padroni di casa, sull'emittente è partita la pubblicità in anticipo e oscurando parte dei minuti finali della gara, ma soprattutto dell'azione che era in corso. Ovviamente il tutto non è stato risparmiato dagli utenti che inviperiti si sono riversati sui social con una serie di insulti e improperi nei confronti di DAZN, rea di un servizio scadente.

Purtroppo non è la prima volta che l'emittente che detiene in esclusiva i diritti della Serie A è sotto il mirino della critica per disservizi e malfunzionamenti davanti ai quali la stessa DAZN si era prodigata non solo per risolverli ma anche venendo incontro ai propri abbonati, con sconti e altre soluzioni. Ma durante Udinese-Roma, un altro contrattempo che ha riscoperchiato il vaso delle critiche. Già un'altra volta era accaduto anche che durante una gara era apparsa un'altra trasmissione.

Ovviamente sui social e soprattutto su twitter è scattato l'hashtag "#daznout" che è diventato subito virale salendo nella classifica degli argomenti in tendenza. Ironia e sarcasmo ma anche tanta rabbia per gli abbonati che stavano seguendo il match della Dacia Arena, in cui l'Udinese ha concluso i primi 45 minuti in vantaggio 1-0 sui giallorossi di Mourinho. Senza attendere il fischio di metà partita sono andati in onda un paio di promo per poi ricollegarsi con lo stadio con le due squadre oramai verso gli spogliatoi.

Al di là dell'errore in regia, ciò che ha fatto infuriare gli spettatori è l'assoluto silenzio da parte dei telecronisti o delle scuse attraverso i canali ufficiali di DAZN: "L’ultima frontiera di #dazn è far partire la pubblicità a recupero ancora in corso. Non male #Daznout", "@DAZN_IT ma almeno vi rendete conto della qualità del servizio che NON offrite? Non ho parole…la pubblicità che interrompe la partita ci mancava! #Daznout", "DAZN, Udinese-Roma. Chiedere scusa è difficile? #daznout", alcuni tweet apparsi sul web. Alla fine della partita, conclusa con il risultato di 1-1, sono arrivate le scuse per il problema tecnico.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views