video suggerito
video suggerito

Orsolini dal Bologna alla Juventus, la strada è tracciata: questa estate o la prossima

La Juventus vorrebbe riportare Riccardo Orsolini a Torino. Il club bianconero avrebbe un accordo verbale con la società felsinea: per averlo il prossimo giugno dovrebbe corrispondere al Bologna 26 milioni di euro mentre nell’estate del 2021 la cifra è destinata a salire a 31 milioni. Dal club rossoblù, per il momento, non ci sono commenti.
A cura di Vito Lamorte
42 CONDIVISIONI
Immagine

Riccardo Orsolini si sta affermando come uno dei migliori giovani dell'attuale Serie A. L'esterno offensivo del Bologna è uno dei punti di forza della squadra di Sinisa Mihajlovic dato che in 27 presenze tra campionato e Coppa Italia, il calciatore di Ascoli Piceno messo a referto 7 gol e 5 assist. La parte destra dello scacchiere offensivo della formazione felsinea è sua, le prestazioni sono di altissimo livello ed è entrato nel giro del commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini, che lo inserirà nel gruppo azzurro nel post Euro 2020.

Il percorso di Orsolini: dall'Ascoli al Bologna via Juve

Questo classe 1997 è uno dei tanti giovani controllati per anni dalla Juventus ma ora è di proprietà del Bologna: la società bianconera lo aveva acquistato dall'Ascoli nell'estate del 2017, versando nelle casse del club marchigiano circa 6 milioni di euro (più 4 di bonus) e dopo averlo mandato in prestito all'Atalanta è stato spedito a Bologna per giocare con continuità. I rapporti tra le due società sono buoni e nello scorso mese di luglio i felsinei hanno versato nelle casse della Juve 15 milioni di euro, 11 dei quali sono serviti alla Juve per fare plusvalenza, per prelevarlo a titolo definitivo. Al momento dell'accordo, Paratici riuscì a strappare la promessa di un'opzione sulla futura rivendita del giocatore e il discorso sembra essere tornato in auge proprio in questi giorni.

L'accordo verbale tra Juve e Bologna per Orsolini

La Juventus vorrebbe riportare Orsolini a Torino nel prossimo mercato estivo e si è tornati a parlare di questo accordo verbale tra i due club che permetterebbe ai bianconeri di anticipare la concorrenza, ma al momento non è chiaro se e quando verrà esercitata. Le cifre sulle quali si chiuderà eventualmente l'affare dovrebbero essere queste: per averlo il prossimo giugno i bianconeri dovranno corrispondere al Bologna 26 milioni di euro mentre nell'estate del 2021 la cifra è destinata a salire a 31 milioni. 

Secondo quanto riporta tuttobolognaweb.it Riccardo Orsolini è interamente un giocatore del Bologna e parlare di contro riscatto è errato per non dire una bufala. La Juventus non ha nessun tipo di potere sul futuro di Orsolini, o quantomeno quello di decidere quando riportarlo a Torino, ma nei prossimi mesi capiremo davvero come sanno le cose.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views