Orsato colpito e affondato da Banega: botta alla nuca per l’arbitro in Wolverhampton-Siviglia

Nel rettangolo verde più amato del mondo succedono cose piuttosto singolari ma nella gara di Europa League di stasera tra Wolverhampton e Siviglia si è verificato un episodio insolito. I protagonisti del fatto sono Ever Banega e l'arbitro Daniele Orsato ma non c'entrano sanzioni o richiami da parte del direttore di gara al fumantino calciatore argentino. L'ex centrocampista di Inter e Boca Juniors si apprestava a calciare dopo un calcio di punizione battuto da un compagno per la squadra andalusa sulla trequarti avversaria ma il suo tiro non è finito ad un compagno e perché sulla traiettoria c'era il fischietto di Schio e la palla ha centrato, in maniera perfetta, la nuca dell'arbitro Orsato. Un momento davvero insolito e dopo qualche secondo di attesa la gara è ripresa senza nessun problema: il fischietto internazionale ha fatto riprendere il match agli spagnoli come da regolamento.
L'esperto arbitro italiano ha diretto la sfida della MSV-Arena di Duisburg nonostante questo spiacevole momento: nessun episodio da rivedere nella prestazione del classe 1975 e il voto in pagella da parte sui quotidiani spagnoli e sui tabloid britannici di domani mattina sarà certamente positivo.
Wolverhampton-Siviglia 0-1: decide Ocampos
Un colpo di testa di Lucas Ocampos al minuto 87 ha steso il Wolverhampton e ha qualificato il Siviglia alla semifinale di Europa League 2019/2020, dove affronterà il Manchester United di Solskjaer. La squadra di Julen Lopetegui dopo aver accusato un po’ la partenza fisica della squadra di Nuno Espirito Santo si è pian piano presa il campo con il suo palleggio e ha superato il turno in maniera meritata grazie ad una rete nel finale. Domenica sera a Colonia, quella tra gli andalusi e i Red Devils, sarà una grande gara, sia dal punto di vista tecnico che tattico, e deciderà una delle due finaliste di questa Final Eight.
