Origi primo colpo di mercato del Milan campione d’Italia: visite mediche programmate
Il Milan ha vinto lo scudetto dopo undici anni. Un traguardo raggiunto e ottenuto con una bella cavalcata. La squadra di Pioli si sta godendo il titolo, la giusta festa dopo un risultato eccezionale. Ma la società sta già programmando il futuro. Dirigenti e allenatore hanno già fissato alcuni obiettivi e hanno scelto per l'attacco Divock Origi, calciatore belga che non ha rinnovato il contratto con il Liverpool e già nei prossimi giorni effettuerà le visite mediche. Sarà lui il primo colpo di mercato dei Campioni d'Italia.
Divock Origi in queste stagioni è stato il bomber di scorta del Liverpool, un ruolo non semplice. Perché il belga spesso è stato chiamato in causa quando c'erano da togliere le castagne dal fuoco. Il contratto con i Reds era in scadenza a giugno, il Liverpool non gli ha fatto un'offerta e le strade si sono separate, non prima di un bel commiato da parte di Jurgen Klopp, che nei giorni scorsi ha detto: "È una leggenda, uno dei giocatori più importanti che abbia avuto. Avrà succeso dovunque andrà. Mi aspetto che riceva un addio speciale".
Ora Origi è concentrato per la finale di Champions League, che si disputerà sabato 28 maggio (a Parigi contro il Real Madrid), ma probabilmente già lunedì 30 maggio il belga sbarcherà a Milano per sottoporsi alle visite mediche e dopo averle superate e firmerà il nuovo contratto con il Milan. Si parla di un triennale da 3,5 milioni netti.
La carriera di Origi. Classe 1993, da piccolino inizia a giocare a calcio e quando ha 17 anni passa al Lille, con il club francese inizia con le giovanili prima di arrivare in prima squadra, nel 2014 disputa i Mondiali con il Belgio. Nel 2015 firma con il Liverpool. Sei stagioni in Premier League (nel mezzo un prestito con il Wolfsburg): 47 gol in 171 partite. In questa stagione ne ha realizzati sei, uno proprio al Milan in Champions League. E la Champions è il suo terreno di caccia preferito. Realizzò una doppietta nella semifinale Liverpool-Barcellona 4-0 e segnò anche il gol del 2-0 nella finale con il Tottenham. Agli ordini di Klopp ha vinto sei trofei: Premier League, FA Cup, Carabao Cup, Champions League, Mondiale per Club, Supercoppa Europea.