video suggerito
video suggerito

Onana sbaglia e commette fallo, sembra rigore: ma il VAR lo grazia, e il Manchester United vince

L’ex portiere dell’Inter ha commesso un grave errore all’esordio in Premier League. Ma Onana è stato salvato dal VAR, che non ha giudicato da rigore l’intervento del portiere del Manchester United.
A cura di Alessio Morra
149 CONDIVISIONI
Immagine

Si può dire che, come nelle favole, alla fine è tutto bene quel che finisce bene. E ciò che conta, in questo caso, è il risultato finale: Manchester United 1 Wolverhampton 0. Iniziare il campionato con i tre punti è sempre la cosa migliore. Ma l'esordio con i Red Devils di Andre Onana è stato da brividi, ciò che è successo nei minuti di recupero ha fatto battere fortemente il cuore ai tifosi dello United.

Partita tosta quella con i Wolves, che hanno cambiato allenatore pochi giorni fa. Il Manchester United ha un'identità, ha un gioco riconoscibile, ma il 4-2-3-1 di ten Hag non sempre riesce a essere incisivo contro squadre che fanno le barricate, maggior ragione se il pezzo pregiato del mercato, il danese Hojlund, è assente. E senza un centravanti di peso è stata durissima sfondare la muraglia avversaria, ci ha pensato Varane a insaccare al 76′, il francese sugli sviluppi di un corner ha battuto José Sà e ha realizzato il gol decisivo. Un gol da tre punti.

Immagine

Ma per portare a casa il risultato ce n'è voluto per lo United, che nei minuti di recupero è stato graziato dall'arbitro, ma pure dal VAR che ha negato un rigore che pareva nettissimo ai Wolves. Protagonista di questo episodio è stato proprio Andre Onana. L'ex portiere dell'Inter sbaglia totalmente l'uscita e facendolo travolge un avversario, che crolla in area.

Immagine

L'arbitro lascia correre e non concede il rigore. Il gioco si ferma, il VAR valuta e poi decide: niente da fare: no penalty. Le proteste dei giocatori del Wolverhampton sono feroci, direttore di gara irremovibile.

Immagine

Onana è stato graziato, ma è certo che quest'errore non lo aiuta, considerato anche il suo tutt'altro che fantastico pre campionato. Ma va detto, però, che nel finale il portiere camerunese è stato bravo effettuando due parate che hanno permesso allo United di confermare il vantaggio e di portare a casa i tre punti.

Nei minuti di recupero c'è stato anche un momento particolare quando in campo è entrato un tifoso che è piombato all'interno del rettangolo verde ed ha anche conteso il pallone ad alcuni calciatori dei Wolves.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views