Onana salva il Manchester United in pieno recupero: para il rigore e si toglie un peso enorme
Davanti a quasi 80mila spettatori il Manchester United era chiamato all'impresa se non voleva salutare quasi certamente la Champions League dopo sole 3 giornate. I due ko consecutivi contro Galatasaray e Bayern Monaco avevano imposto alla squadra di Ten Hag di centrare i tre punti per sperare ancora negli ottavi. L'Old Trafford ha spinto i Red Devils contro il Copenaghen che a un solo punto si accontentava anche di un pareggio per la corsa all'Europa League. E invece lo United si è preso un intero bottino grazie ai due giocatori più in discussione.
Il primo tempo si è chiuso infatti con il punteggio di 0-0 e la paura sul volto dei tifosi era tanta. Nella ripresa però, precisamente al minuto 72 è la testa di Maguire a far impazzire tutto lo stadio. Proprio lui, il difensore centrale inglese più pagato ma dalla fama di essere uno dei più pasticcioni nella retroguardia, ha messo nel sacco la palla dell'1-0 che sembrava aver chiuso la partita. Già, perché proprio in pieno recupero l'arbitro fischia un calcio di rigore per i danesi gettando nello sconforto lo United. A quel punto sale in cattedra Onana è mette la ciliegina sulla torta.
Arrivato dall'Inter in estate per 55 milioni, il portiere camerunense non ha mai convinto il popolo dei Red Devils che sta da tempo spingendo affinché posso ritornare David De Gea. Onana è sempre rimasto in silenzio nonostante i tanti errori, soprattutto in Premier, che hanno penalizzato la squadra di Ten Hag. Questa sera è stato lui a togliere le castagne dal fuoco prendendosi per una volta la copertina. Il rigore realizzato dal Copenaghen significava eliminazione a un passo per i Red Devils e così da vero campione ha trovato la giusta energia anche grazie a Garnacho che poco prima della battuta quasi disintegra il dischetto.
Dagli undici metri Larsson tenta di incrociare il tiro ma Onana capisce tutto e para un tiro a mezza altezza gettandosi alla sua sinistra. È la parata dal dischetto che fa esplodere tutto l'Old Trafford. I giocatori inevitabilmente si fiondano su Onana e lo abbracciano per quel rigore parato che certifica la prima vittoria del Manchester United in questa Champions. A fine partita Onana però non si scompone: “Sto solo facendo il mio lavoro. Dobbiamo andare avanti così, non fermarci mai”. Onana si è sicuramente preso la sua rivincita in questa serata facendo per un po' placare quelle voci fastidiose sul suo conto.