Olsen, la moglie e i figli minacciati con un machete durante una rapina in casa
Paura per Robin Olsen e la sua famiglia a Liverpool. L‘ex portiere della Roma, che è attualmente in prestito all'Everton di Carlo Ancelotti, è stato vittima di un aggressione in casa da parte di una banda di uomini armati di machete. I malviventi sono entrati nell'abitazione del giocatore svedese, dove c'erano anche la moglie e i due figli. A riportare la notizia è il tabloid The Sun.
Il portiere dei Toffees è stato minacciato da uno dei malviventi col machete e questi lo avrebbero costretto a farsi consegnare tutti gli oggetti di valori e i soldi presenti nell'appartamento. Allo stesso momento gli altri rapinatori tenevano sotto controllo la moglie Mia e figli, Alicia e Alexander, minacciandoli con grossi coltelli. L'Everton ha cercato di dare subito il suo supporto e ha espresso la sua solidarietà al suo tesserato e alla famiglia ma i figli di Robin Olsen hanno già chiesto ai genitori di cambiare casa perché non vogliono più vivere in quella zona.
Si tratta di un episodio grave e non è prima volta che si verificano nel Cheshire, dove ci sono le residenze di molti calciatori e uomini dello sport di Liverpool. Qualche settimana fa un episodio simile era capitato presso l'abitazione dell'allenatore dell'Everton Ancelotti, che ha una casa in affitto della famiglia a Hale Barns, sempre nel Cheshire; ma il trainer italiano non era in casa e i ladri si sono trovati davanti la figlia Katia. Stessa sorte era toccata a Fabinho, che stava festeggiando il trionfo in Premier League con il Liverpool e ha subito un furto a casa.
Sempre secondo quanto riportato dal tabloid britannico Olsen era terrorizzata non tanto per il furto ma la sua famiglia. La notizia di quanto accaduto ha creato più di qualche dubbio e discussione perché la casa è stata presa di mira quando sapevano di trovare persona all'interno. A tutti i residenti della zona è stato detto di aumentare i sistemi di sicurezza.