video suggerito
video suggerito

L’infortunio di Olivera fa tremare il Napoli, in lacrime dopo un brutto fallo: condizioni e tempi di recupero

Le condizioni del difensore dopo lo scontro con Colpani della Fiorentina: ha riportato un trauma contusivo al polpaccio sinistro, ecco perché ha abbandonato il campo mostrando grande sofferenza.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli trema per l'infortunio capitato a Olivera, colpito duro alle spalle da Colpani nel finale di FiorentinaNapoli: ha riportato un trauma contusivo al polpaccio, non ci sarebbero lesioni muscolari né fratture ossee (conseguenti all'impatto). Difficile dedurre adesso i tempi di recupero, accertamenti successivi chiariranno anche questo aspetto oltre a fornire un quadro più chiaro e completo sulle condizioni del giocatore.

L'infortunio di Olivera: brutto colpo alla gamba sinistra

Il difensore uruguagio, autore di una grandissima prestazione, è rimasto a terra dolorante: non ce l'ha fatta a proseguire ed è uscito dal campo zoppicando, in lacrime per il pestone ricevuto alla gamba sinistra. Non da solo, ha avuto bisogno d'essere accompagnato a braccia dai membri dello staff medico per tornare nello spogliatoio. E quando ha provato a mettere il piede a terra la smorfia di dolore stampata sul viso ha gelato il sangue nelle vene. Troppo dolente, ha temuto il peggio in quei momenti.

Immagine

Il difensore non poteva poggiare il piede per terra

Olivera non poteva poggiare l'arto, tanto basta ad alimentare la preoccupazione per le condizioni del sudamericano che al Franchi è stato tra i migliori in campo. Calciatore di "lotta e di governo" che contro la Fiorentina ha interpretato alla perfezione il ruolo che Conte gli ha cucito addosso: difendere e affondare il colpo, proporsi anche in posizione offensiva abbastanza da calarsi perfino nelle vesti dell'ala. Bellissimo lo scambio rapido, preciso, coordinato con Lukaku che avrebbe meritato miglior sorte: la conclusione è stata precisa, letale per De Gea ma la posizione di fuorigioco in partenza del belga e dello stesso difensore ha spinto l'arbitro ad annullare quella prodezza.

Immagine

La lista degli infortunati del Napoli: sono 4 i calciatori fermi

Buongiorno, Kvara, Politano e adesso Olivera. Sale a quattro il numero dei calciatori infortunati tra le fila del Napoli. L'ex centrale del Torino mancherà ancora per un po' (forse 20, 25 giorni) per riprendersi completamente da un infortunio capitatogli in allenamento (frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari). Quanto al georgiano e all'esterno ex del Sassuolo e dell'Inter (entrambi assenti a Firenze) la situazione è da monitorare: Kvicha ha accusato un affaticamento muscolare e sarà rivalutato nei prossimi giorni per capire l'effettiva entità dell'infortunio; infortunio muscolare fastidioso e che comporta rischi per Politano. Per la sfida col Verona dovrebbero farcela ma si vedrà nei prossimi giorni. Ora c'è da verificare cosa è successo a Olivera.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views