video suggerito
video suggerito

Olanda, squadra si rifiuta di giocare per i troppi falli subiti: partita sospesa al 44′

E’ accaduto in una amichevole tra l’FC Eindhoven e il Katwijk: al 44′ del primo tempo, davanti all’ennesimo fallo subito e al conseguente tafferuglio in campo, l’Eindhoven ha deciso di non giocare più costringendo l’arbitro alla sospensione del match. Il Katwijk ha già chiesto il risarcimento danni per le spese sostenute.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Immagine

E' accaduto in Olanda, nello scorso weekend in una partita amichevole estiva tra due squadre di seconda fascia del calcio orange, l'FC Eindhoven e il Katwijk: la gara è stata sospesa e non è più ripresa per la eccessiva aggressività in campo da parte dei giocatori di una delle due squadre che hanno portato gli avversari a rifiutarsi di proseguire il match fino al 90′.

Un evento più unico che raro al quale il direttore di gara ha solamente potuto sottostare vista la volontà dei giocatori e dello staff dell'Eindhoven di rifiutarsi a proseguire l'incontro davanti ai ripetuti falli avversari. A denunciare l'accaduto è stato lo stesso club che tramite i propri canali ufficiali ha spiegato cosa è avvenuto nella prima parte di partita. Nei primi – e unici – 44 minuti di gioco prima dello stop della gara i giocatori del Katwijk sono andati ben oltre lo spirito agonistico e il furore atletico, oltrepassando ogni limite:  "La partita è iniziata subito con alcune occasioni – hanno spiegato i dirigenti dell'Einhoven attraverso i prifili social – poi dopo un fallo da rigore gli animi si sono accesi e la partita è diventata sempre più fisica e dura".

Ci sono stati tanti interventi più che duri e anche alcuni pericolosi. Al 44′, a seguito dell'ennesimo brutto intervento, la terna arbitrale si è trovata a placare gli animi diventati eccessivamente aggressivi, ma nulla è valso per far proseguire la partita. Così, tutto l'FC Eindhoven ha deciso di non proseguire il match, rifiutandosi di giocare malgrado le lamentele dei giocatori del Katwijk . Trattandosi di una semplice amichevole non ci potranno essere riscontri disciplinari per il club che si è rifiutato di giocare ma la dirigenza del Katwijk ha fatto già sapere che citerà in tribunale l'Eindhoven almeno per farsi rimborsare le spese vive utilizzate per organizzare la partita. Senza dimenticare l'impatto negativo a livello di immagine: "Abbiamo giocato solo metà partita, c'erano molti costi che abbiamo comunque affrontato. Inoltre, ora è emersa un'immagine negativa del nostro club. Questo può avere effetti in vari settori, come nei confronti di potenziali nuovi sponsor"

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views