Olanda, Robben subito infortunato: l’ex Bayern lascia il campo dopo solo 29 minuti
Il ritorno di Arjen Robben in Eredivisie, dopo ben 16 anni di assenza, è stato uno dei principali motivi di discussione in Olanda prima e dopo il turno di debutto del nuovo campionato. Per l'ex stella del Bayern Monaco, tornato a vestire la maglia della sua prima squadra (il Groningen), l'esordio non è però andato come nelle migliori previsioni a causa dell'infortunio (un sospetto stiramento) che dopo mezz'ora di gioco lo ha costretto a lasciare il campo visibilmente infastidito.
A rovinare completamente la serata a Robben, è poi arrivato il risultato finale del match che ha visto il PSV Eindhoven battere 3-1 la squadra di casa. "Al momento non posso dire quanto sia grave il suo infortunio – ha dichiarato nel post gara, il tecnico del Groningen – Non gli ho parlato perché è tornato a casa immediatamente".
La delusione dei tifosi
"Era molto frustrato e deluso – ha continuato Danny Buijs – So che se n'è andato con problemi all'inguine. Non ne ho più sentito parlare perché è tornato subito a casa. Capisco che non avesse voglia di restare fino alla fine". L'infortunio rimediato da Robben, che verrà valutato nelle prossime ore, ha dunque messo in difficoltà il tecnico del Groningen per il prossimo match di campionato contro il Den Haag, e lasciato l'amaro in bocca ai tanti tifosi che non vedevano l'ora di vedere in campo Robben per la prima partita ufficiale.
Un evento, che lo stesso giocatore aveva commentato con parole entusiastiche: "Che emozione la prima convocazione con il Groningen. È stato un momento speciale arrivato all’improvviso, non me l’aspettavo. Il mio ritorno in Olanda? Mi voleva anche l’Ajax, ma ero determinato a restare nella mia provincia. Una scelta di cui vado molto orgoglioso".