Olanda, Karsdorp si difende dalle accuse: “Non ho usato e mai farò uso di droghe”
Dopo sole dodici presenze nella Roma, Rick Karsdorp ha fatto ritorno in Olanda nel suo Feyenoord: club che lo ha cresciuto e poi venduto ai giallorossi, prima di riabbracciarlo con la formula del prestito secco nella scorsa estate. Nonostante l'aria di casa, per il difensore classe '95 le cose non sono però andate come tutti speravano e un problema all'inguine, accusato nel mese novembre, gli ha anche fatto perdere diverse partite.
In attesa di tornare a fare la differenza in campo, il nome del giocatore ancora di proprietà della Roma è così finito su tutti i giornali olandesi a causa di un video girato da un suo amico durante un tragitto in taxi nel giorno di Santo Stefano. Come riportato dal sito ‘sportnieuws.nl', il filmato ha scatenato i tifosi del Feyenoord che hanno accusato il calciatore di fare uso di alcolici e anche di sostanze stupefacenti.
La risposta del giocatore
Di fronte ad un'accusa così pesante, Karsdorp ha però subito voluto rispondere attraverso una storia pubblicata su Instagram: "Negli ultimi giorni, oltre ai messaggi positivi, ho anche ricevuto molti messaggi negativi e ho sperimentato con quanta rapidità le persone giudicano qualcosa anche se non sono informate. All’inizio non volevo approfondire, ma c’è una cosa che voglio chiarire. Tutti possono avere la propria opinione, ma mi turba il fatto che le persone mi mettano in relazione con certe cose. Tutti quelli che mi sono vicini sanno che non ho usato e mai farò uso di droghe. Mi sto avvicinando al 2020 positivamente e auguro a tutti lo stesso. Il mio obiettivo è la seconda metà di stagione con Feyenoord. Grazie a tutti i miei sostenitori".