video suggerito
video suggerito

Olanda-Inghilterra agli Europei 2024, dove vederla in diretta TV e streaming: orario e formazioni della semifinale

Olanda e Inghilterra si giocano un posto nella finale degli Europei 2024: tutto quello che c’è da sapere sulla partita e sulle scelte di Koeman e Southgate.
A cura di Ada Cotugno
12 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la qualificazione della Spagna in finale, questa sera Olanda e Inghilterra si sfidano nella seconda semifinale degli Europei 2024 per decretare la seconda finalista della competizione. A Dortmund la formazione dei Tre Leoni guidata da Bellingham è favorita ma gli Orange hanno tutta l'intenzione di ribaltare i pronostici. La partita si giocherà oggi, mercoledì 10 luglio, alle ore 21:00 al Westfalenstadion e sarà visibile sui canali Sky e Rai.

Southgate arriva alla semifinale dopo il brivido dei calci di rigore contro la Svizzera che fanno ancora discutere. Gli inglesi non hanno sbagliato un tiro, sfoderando tattiche innovative che gli hanno permesso di essere infallibili, anche se in questo cammino di Euro2024 non hanno ancora convinto a pieno. L'obiettivo è quello di eliminare la macchia di Wembley contro l'Italia ma davanti avranno l'Olanda che ai quarti ha vinto e convinto contro la Turchia nonostante una partenza un po' a rilento.

  • Partita: Olanda-Inghilterra
  • Orario: 21:00
  • Data: mercoledì 10 luglio 2024
  • Dove: Westfalenstadion, Dortmund
  • Diretta TV: Rai, Sky
  • Diretta Streaming: RaiPlay, Sky Go
  • Competizione: semifinali Euro 2024

Le probabili formazioni di Olanda-Inghilterra a Euro 2024

Non ci saranno grandi cambiamenti rispetto alle squadre che sono scese in campo nei quarti di finale. Koeman andrà avanti con il 4-3-3, con il tridente di riferimento formato da Bergwijn, Depay e Gakpo, il più in forma dei tre. L'Inghilterra invece continuerà l'esperimento della difesa a tre visto contro la Svizzera, con Mainoo e Rice a centrocampo e Bellingham e Foden a supporto di Kane.

OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Djik, Aké; Reijnders, Schouten, Xavi Simons; Bergwijn, Depay, Gakpo. CT Koeman.

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Konsa; Trippier, Mainoo, Rice, Saka; Bellingham, Foden; Kane. CT Southgate.

Olanda-Inghilterra, dove vederla in diretta tv sulla Rai: canale in chiaro

La semifinale tra Olanda e Inghilterra sarà trasmessa in tv in chiaro sulla Rai. La partita andrà in onda gratuitamente su Rai 1, senza bisogno di sottoscrivere abbonamenti, mentre chi vorrà potrà seguirla su Sky attraverso Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Calcio (canale 202).

Dove vedere Olanda-Inghilterra in streaming

In contemporanea Olanda-Inghilterra sarà trasmessa anche in diretta streaming. Per tutti gli abbonati Sky sarò messo a disposizione il servizio dell'app SkyGo, inclusa nell'abbonamento, mentre tutti gli altri potranno seguire gratuitamente la seconda semifinale di Euro2024 collegandosi a RaiPlay.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views