video suggerito
video suggerito

Olanda, Honda lascia già il Vitesse: l’ex Milan era arrivato in novembre

Sbarcato nell’Eredivisie da svincolato e nello scorso mese di novembre, il giapponese ha deciso di togliere il disturbo e lo ha comunicato con un video postato su profilo Twitter: “Quando mi sono trasferito la mia missione era quella di cambiare le cose e fare la differenza. Non ci sono riuscito e questo è il motivo per cui penso che non dovrei più giocare qui”.
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Immagine

L'esperienza in Olanda di Keisuke Honda è già terminata. A poche settimane dal suo sbarco nella Eredivisie, il trentatreenne giocatore giapponese ha infatti deciso di lasciare clamorosamente il Vitesse: formazione che milita nel massimo campionato olandese. La comunicazione ufficiale è arrivata proprio dalla voce dell'ex trequartista del Milan, attraverso un video postato sul suo profilo twitter.

"Quando mi sono trasferito al Vitesse, la mia missione era quella di cambiare le cose e fare la differenza – ha spiegato Honda – Non ci sono riuscito, Leonid Slutsky (l'allenatore, ndr) ha lasciato il club e io mi sento responsabile. Questo è il motivo per cui penso che non dovrei più giocare qui. Apprezzo il modo in cui i compagni di squadra e i tifosi mi hanno trattato. Sfortunatamente è durata poco, ma ho molto apprezzato il tempo passato qui. Spero di rivedervi un giorno".

Immagine

Honda alle prese con un futuro tutto da scrivere

Sbarcato nel paese dei Tulipani nello scorso mese di novembre, Keisuke Honda ha fatto la sua comparsa in campo soltanto in quattro partite per un totale di 270 minuti: troppo poco per lasciare un segno indelebile nel club di Arnhem e per aiutare la squadra a salire in classifica e dare fastidio alla capolista Ajax. Dopo l'esperienza al Milan e dopo aver girato mezzo mondo e aver giocato in Russia, Messico e Australia, l'ex nazionale giapponese dovrà ora riflettere bene e decidere cosa fare del suo futuro.

Prima di firmare da svincolato con il Vitesse, Honda aveva anche provato ad allenare (è stato commissario tecnico della Nazionale del Cambogia) ed è tuttora presidente dello Sportverein Horn: club austriaco di terza divisione, del quale il giapponese è diventato proprietario del 49% delle azioni nel 2016.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views