Olanda-Ecuador, formazioni ufficiali e dove vedere la partita dei Mondiali in diretta TV
Olanda-Ecuador è il match valido per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 in Qatar. Il gruppo A che vedrà gli Orange sfidare i sudamericani, alle ore 17:00, in quella che può essere già considerata una sfida decisiva per il passaggio del turno. Entrambe le nazionali hanno infatti vinto la gara d'esordio, rispettivamente contro Senegal e Qatar, e dunque con un'altra vittoria potrebbero ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale.
L'Olanda ha sempre superato la fase a gironi di un Mondiale mentre l'Ecuador ha ottenuto il suo miglior piazzamento nel 2006 quando raggiunse gli ottavi di finale. Quella del Khalifa International Stadium è inoltre la prima sfida ufficiale tra le due nazionali che nella loro storia si sono affrontate soltanto due volte in amichevole: una vittoria e un pareggio per l'Olanda di Van Gaal.
Le formazioni ufficiali di Olanda-Ecuador. Van Gaal dovrebbe schierare gli Orange nuovamente in un 3-4-1-2 con il possibile impiego dal 1′ di Depay al posto di Janssen per far coppia con Bergwijn. L'Ecuador si affiderà invece ancora una volta a Valencia davanti sperando che l'eroe della gara contro il Qatar abbia recuperato per essere disponibile nel classico 4-4-2 di Alfaro.
Olanda (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, Koopmeiners, De Jong, Blind; Klaassen; Gakpo, Bergwijn. Allenatore: Van Gaal.
Ecuador (3-4-2-1): Galindez; Porozo, Torres, Hincapie; Preciado, Mendez, Caicedo, Estupinan; Plata, Valencia; Estrada. Allenatore: Alfaro.
- Partita: Olanda-Ecuador
- Quando si gioca: venerdì 25 novembre
- Dove si gioca: Khalifa International Stadium
- Orario: 17:00
- Diretta TV: Rai2
- Diretta streaming: RaiPlay
- Competizione: 2° turno Fase a Gironi Mondiali Qatar 2022
Dove vedere Olanda-Ecuador in diretta TV: orario e canale Rai della partita
La sfida Olanda-Ecuador sarà trasmessa in diretta TV in chiaro dalla Rai, che detiene i diritti in esclusiva dell'evento, sul canale Rai 2 (numero 2 del digitale terrestre). La gara sarà visibile anche su Rai 4K (canale numero 101 digitale terrestre). La telecronaca del match sarà affidata a Luca De Capitani, con il commento tecnico di Sebino Nela.
Olanda-Ecuador dove vederla in diretta streaming
Olanda-Ecuador sarà inoltre trasmessa in diretta streaming su Rai Play. La partita sarà fruibile sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet ma anche collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma tramite pc.
Le formazioni ufficiali di Olanda-Ecuador ai Mondiali Qatar 2022
Olanda (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, Koopmeiners, De Jong, Blind; Klaassen; Gakpo, Bergwijn. Allenatore: Van Gaal.
Ecuador (3-4-2-1): Galindez; Porozo, Torres, Hincapie; Preciado, Mendez, Caicedo, Estupinan; Plata, Valencia; Estrada. Allenatore: Alfaro.
Mondiali 2022, il girone di Olanda ed Ecuador
Olanda ed Ecuador al momento comandano in testa alla classifica del girone A con 3 punti mentre Senegal e Qatar sono ferme a 0.
- Olanda 3 punti
- Ecuador 3 punti
- Senegal 3 punti
- Qatar 3 punti