video suggerito
video suggerito

Olanda-Croazia in Nations League, dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita

Olanda-Croazia si sfidano nella prima semifinale della Nations League 2023: si gioca mercoledì 14 giugno 2023 alle ore 20.45 allo stadio de Kuip di Rotterdam. La partita si potrà seguire in diretta TV su TV8 e su Sky. Chi vince affronterà Italia o Spagna nella finale per il titolo.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Olanda-Croazia in Nations League, dove vederla in TV e streaming.
Olanda-Croazia in Nations League, dove vederla in TV e streaming.

Olanda-Croazia è la prima semifinale della Nations League 2023: chi vince affronterà una tra Italia e Spagna (in campo domani 15 giugno) nella finale di domenica. Le nazionali allenate da Ronald Koeman e da Zlatko Dalic si sfideranno mercoledì 14 giugno 2023, con fischio d'inizio alle ore 20.45 allo stadio de Kuip di Rotterdam. La partita si potrà seguire in diretta TV in chiaro su TV8 e in streaming gratis su TV8.it.

La selezione olandese è approdata alla Final Four vincendo il suo gruppo 4 con Belgio, Polonia e Galles: gli Oranje sono stati protagonisti anche nella Coppa del Mondo 2022, uscendo solo ai calci di rigore ai quarti contro l'Argentina. La Croazia è arrivata al primo posto nel girone 1, precedendo Danimarca, Francia e Austria. Ai Mondiali in Qatar la squadra allenata da Dalic si è presa il gradino più basso del podio battendo nella ‘finalina' il Marocco e riuscendo a centrare le semifinali per la seconda volta consecutiva dopo il 2018 in Russia. La squadra sconfitta giocherà per la finale del terzo posto.

Le formazioni ufficiali di Olanda-Croazia. Koeman punterà sul tridente composto da Malen, Gakpo e Simons mentre Dalic si affida a Kramaric con Pasalic e Ivanusec a supporto.

OLANDA (4-3-3): Bijlow; Dumfries, Geertruida, van Dijk, Akè; Wiffer, Koopmeiners, de Jong; Malen, Gakpo, Simons. CT: Koeman.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Vida, Perisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Ivanusec, Kramaric. CT: Dalic.

  • Partita: Olanda-Croazia
  • Quando: mercoledì 14 giugno 2023
  • Orario: 20.45
  • Dove: de Kuip, Rotterdam
  • Diretta TV: TV8, Sky Sport
  • Diretta streaming: tv8.it, Sky-Go, NOW
  • Competizione: Nations League, semifinale

Olanda-Croazia, dove vederla in diretta TV su TV8: il canale in chiaro

Dove vedere Olanda-Croazia in TV? La partita si potrà vedere in diretta TV in chiaro su TV8 e anche su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203).

Dove vedere Olanda-Croazia in streaming gratis

La sfida tra gli Oranje e la terza classifica alla Coppa del Mondo 2022 si potrà vedere in streaming sul sito di Tv8 e sull'app Sky Go, riservata agli abbonati all'emittente satellitare. Una terza opzione per vedere la sfida è NOW.

Nations League, le formazioni ufficiali Olanda-Croazia

Koeman cambia modulo rispetto al 3-5-2 di van Gaal puntando sul tridente formato da Malen, Gakpo e Simons In mezzo al campo Wiffer, Koopmeiners e de Jong. In difesa l'interista Dumfries.

Dalic non stravolge la formazione che ha fatto benissimo in Qatar: in mediana Modric, Brozovic e Kovacic a dettare i ritmi della squadra e a comandare il gioco, davanti Pasalic e Ivanusec a supporto della punta centrale Kramaric. Perisic terzino sinistro.

OLANDA (4-3-3): Bijlow; Dumfries, Geertruida, van Dijk, Akè; Wiffer, Koopmeiners, de Jong; Malen, Gakpo, Simons. CT: Koeman.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Vida, Perisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Ivanusec, Kramaric. CT: Dalic.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views