Olanda-Argentina ai Mondiali 2022, dove vederla in TV e streaming: orario, canale Rai e formazioni
L'Olanda sfida l'Argentina nella seconda partita dei quarti di finale dei Mondiali 2022: chi vince si qualifica in semifinale dove affronterà la Croazia che ha eliminato il Brasile ai calci di rigore. La partita è in programma oggi venerdì 9 dicembre alle ore 20:00 e sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Olanda-Argentina è la partita dei quarti di finale più attesa tra quelle dei Mondiali 2022. È la sesta volta che queste due nazionali si affrontano in una partita di Coppa del Mondo. Van Gaal ci crede, ha caricato i suoi ragazzi e Messi vuole continuare a inseguire il suo sogno.
Non c'è una squadra nettamente favorita. L'Olanda è una delle quattro squadre imbattute, non ha un campionissimo, eccetto van Dijk, ma un gruppo splendido di calciatori e proverà a sfruttare le abilità del suo c.t. Louis Van Gaal che cercherà di mettere i bastoni tra le ruote a Messi. Leo va disinnescato, ha acceso l'Argentina, sempre in ogni partita, è lui che può regalare un sogno a un intero popolo. L'Olanda ha saltato gli ultimi Mondiali, otto anni fa con Van Gaal in panchina perse in semifinale con l'Argentina ai calci di rigore.
Le formazioni di Olanda-Argentina. Van Gaal ha una formazione titolare. Olanda in campo con la difesa a tre, fuori de Ligt, in porta c'è Noppert. Sulle fasce a metà campo Dumfries e Blind, entrambi a segno contro gli Stati Uniti. Davanti Gakpo e Depay. 4-3-3 invece per l'Argentina. Di Maria ha recuperato e sarà nel tridente con Messi e Julian Alvarez.
Olanda (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Roon, De Jong, Blind; Gakpo; Bergwijn, Depay. All. Van Gaal
Argentina (5-3-2): Martínez; Molina, Otamendi, Romero, Martinez, Acuña; De Paul, Fernandez, Mac Allister, J. Alvarez, Messi. All. Scaloni
Le formazioni ufficiali di Olanda-Argentina ai Mondiali 2022
Olanda (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Roon, De Jong, Blind; Gakpo; Bergwijn, Depay. All. Van Gaal
Argentina (5-3-2): Martínez; Molina, Otamendi, Romero, Martinez, Acuña; De Paul, Fernandez, Mac Allister, J. Alvarez, Messi. All. Scaloni
Dove vedere Olanda-Argentina in diretta TV e streaming sulla Rai
Al Lusail Stadium stasera scenderanno in campo l'Olanda e l'Argentina. La squadra di Van Gaal vuole continuare a sorprendere, la Seleccion invece cercherà di tornare tra le prime quattro dopo otto anni. La partita inizierà alle ore 20 e sarà trasmessa in diretta TV da Rai 1, la telecronaca sarà di Stefano Bizzotto e Daniele Adani.
Chi invece non avrà la possibilità di seguire in diretta televisiva il match dei quarti di Qatar 2022 in TV e vorrà farlo via streaming potrà farlo con RaiPlay, per utilizzare RaiPlay ci si potrà collegare al sito raiplay.it oppure si potrà utilizzare l'app RaiPlay.
Chi vorrà seguire l'incontro in diretta anche in streaming lo potrà tramite RaiPlay, basterà collegarsi al sito internet raiplay.it o in alternativa si potrà utilizzare l'app RaiPlay.
Tabellone Mondiali 2022, l'avversaria di Olanda o Argentina in semifinale.
Olanda-Argentina con Inghilterra-Francia è una delle partite più attese e più sentite di questi quarti di finale. Chi passerà il turno al termine della partita si qualificherà per le semifinali e sfiderà martedì 13 dicembre la Croazia che ha eliminato il Brasile ai calci di rigore.