Okafor non supera le visite mediche con il Lipsia, salta l’accordo con il Milan: tornerà in Italia
L'operazione in uscita più importante per il Milan nel mercato di gennaio è già andata in fumo. Okafor era a un passo dal vestire la maglia del Lipsia ma non ha superato le visite mediche sostenute ieri con la squadra tedesca: il club non è convinto dal risultato degli accertamenti che non gli hanno dato la sicurezza di poter utilizzare da subito il giocatore come rinforzo e per questo ha deciso di non proseguire nell'affare.
A riportarlo è SkySport.de che spiegato cosa è successo al giocatore svizzero nelle ultime 24 ore. L'esito delle visite mediche non ha convinto per nulla il Lipsia, già martoriato dagli infortuni nella prima parte della stagione, e adesso l'attaccante ritornerà in Italia dato che le due società non avevano ancora firmato i documenti per il trasferimento.
Salta il trasferimento di Okafor al Lipsia
L'affare sembrava destinato a una chiusura tranquilla, con il giocatore volato ieri in Germania per svolgere le consuete visite mediche prima di firmare il contratto che lo avrebbe legato al Lipsia in prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Ma qualcosa è andato storto e Okafor non sarà un nuovo rinforzo della squadra: il direttore sportivo Marcel Schäfer e tutto il suo staff non sono convinti dall'esito degli accertamenti e per questo hanno deciso di non proseguire nella trattativa.
Il Lipsia ha deciso di rinunciare allo svizzero perché non sarebbe pronto per giocare da subito e mettersi a disposizione di Rose. Avere un innesto sano e disponibile a scendere in campo da subito è una prerogativa essenziale per il Lipsia che ha già dovuto avere a che fare con diversi infortuni in questa stagione e ha bisogno di forze fresche da mettere a disposizione del tecnico. Okafor di recente si è allenato con il Milan, ma la sua condizione non gli permette di giocare immediatamente a causa di alcuni problemi con cui convive da tempo: per questo motivo la sua gita in Germania è durata poco più di 24 ore e oggi stesso lascerà la città per fare ritorno in Italia.