Odegaard trasforma un tackle in un colpo di tacco, tifosi dell’Arsenal in estasi: “È un mago”
Tifosi dell'Arsenal in estasi dopo l'ennesima prestazione stagionale fantastica da parte di Martin Odegaard. Il centrocampista norvegese contro l'Everton ha messo in mostra nuovamente le sue abilità tecniche e ha contribuito alla vittoria dei Gunners per 4-0, che ha permesso alla squadra di Mikel Arteta di proseguire la sua marcia in vetta alla Premier League.
Dopo una prima parte di gara tranquilla, il capitano è cresciuto man mano che la partita è andata avanti e in ogni porzione di campo ha messo a disposizione della squadra e dei compagni la sua calma, la sua intelligenza e la qualità tecniche.
Ad un certo punto l'episodio che è rimasto negli occhi dei tifosi dell'Arsenal più di ogni altra giocata del match. Il norvegese e l'ex Alex Iwobi si sono lanciati in scivolata per prendere la palla e quando tutto sembrava pronto per una collisione molto forte ecco la giocata del campione: Odegaard si è tirato fuori dalla scivolata e ha controllato la palla con il tacco facendo ripartire subito l'azione d'attacco con un gesto di straordinaria eleganza.
I fan dei Gunners presenti all'Emirates, ma anche coloro che guardavano la partita al pub o a casa, non riuscivano a credere a ciò a cui avevano appena assistito: sui social media è stato il momento più commentato della sfida di Londra e per Odegaard sono arrivati solo commenti pieni di entusiasmo e complimenti.
C'è chi lo ha definito ‘mago' e chi ha fatto riferimento al ‘livello superiore' delle sue performance in questa stagione: Odegaard è il vero leader tecnico di questa squadra e da quando è diventato capitano sembra essere ancora più responsabilizzato.
I Gunners hanno battuto con un sonoro poker l'Everton e continuano la loro marcia in vetta alla Premier: a sbloccare il match ci ha pensato Bukayo Saka al 40′ con una conclusione di destra violentissima. A mettere al sicuro la sfida ci ha pensato Gabriel Martinelli con una doppietta e poi lo stesso Odegaard.
Gli uomini di Mikel Arteta stanno giocando un calcio davvero fantastico e vogliono giocarsi tutte le loro carte per riportare il titolo di Premier League in casa dell'Arsenal dopo vent'anni.