Ochoa è sempre l’eroe del Messico ai Mondiali: ipnotizza Lewandowski e ferma la Polonia
Una super parata di Memo Ochoa ha fermato il calcio di rigore di Lewandowski e ha evitato una sconfitta al Messico nella gara d'esordio ai Mondiali 2022. Il portiere dell'America ha tenuto in equilibrio il match contro la Polonia e allo Stadium 974 si è chiusa con il risultato di 0-0 la seconda gara del gruppo C, che ora vede l'Arabia Saudita davanti a tutti contro ogni pronostico dopo la vittoria sull'Argentina.
Il Messico si è fatto preferire ai polacchi per larghi tratti, sia per l'aggressività che per l'intraprendenza: Lozano & co hanno messo più volte in difficoltà la retroguardia di Szczesny e un paio di volte hanno fatto tremare il fortino difeso da Glik. Agli attaccanti messicani è sempre mancato il colpo finale, nonostante le ottime qualità di Vega e Martin.
La Polonia ha giocato una gara ordinata e ha puntato molto sui ribaltamenti di fronte. All'inizio della ripresa è stato decretato un calcio di rigore per la selezione di Michniewicz: Lewandowski entra in area e viene fermato Moreno, che lo ha messo giù senza troppi complimenti.
L'arbitro non ha ravvisato irregolarità, ma viene richiamato dal VAR per un check. Decisione cambiata e il numero 9 polacco va sul dischetto: Ochoa intuisce e respinge con una bella parata.
Entrambe le squadre hanno provato a vincerla nella fase finale, provando anche a cambiare qualcosa negli uomini offensivi, ma le occasioni create non sono state sfruttate a dovere e il risultato non si è mai sbloccato fino allo scadere dei 7 minuti di recupero.
Il tabellino di Messico-Polonia
RETI: /
MESSICO (4-3-3): Ochoa; Montes, Moreno, Sanchez, Gallardo; Alvarez, Herrera (71′ Rodriguez), Chavez; Vega (84′ Antuna), Martin (71′ Jimenez), Lozano. CT: Martino.
POLONIA (3-5-2): Szczesny; Kiwior, Glik, Bereszynski; Cash, Krychowiak, Kaminski, Szkymanski (72′ Frankowski), Zalewski (46′ Bielik); Lewandowski, Zielinski (88′ Milik). CT: Michniewicz.
ARBITRO: Chris Bealth (AUS).